ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA I PETTORALI, LE SPALLE EI TRICIPITI STUART SOUTHERLAND? MARZO 2024
a pochi giorni dall’arnold classic ohio 2024, una gara vinta da hadi choopan, il campione della pro league stuart southerland, ha realizzato un video di allenamento nel quale ha mostrato alcuni aspetti della sua preparazione al new york pro 2024.
guarda una foto di stuart southerland
il campione americano stuart southerland, vincitore dell’npc usa championships, ha già gareggiato al new york pro nel 2023, dove è arrivato al secondo posto in classifica, dopo un periodo di offseason, questo ragazzo torna a new york con la voglia di vincere questa manifestazione.
sul palco, stuart incontrerà nick walker, tonio burton, ma anche dorian haywood, atleti che in questi mesi hanno già accettato di partecipare a questa manifestazione, ma molti altri si aggiungeranno.
nel video, infatti stuart southerland, racconta che martin fitzwater, potrebbe pensare di gareggiare in questa competizione, visto che si sta preparando per il detroit pro 2024, ma nel caso in cui non vincesse questa competizione, martin potrebbe decidere di gareggiare anche a new york.
la gara di new york, mette in palio la qualificazione al mister olympia 2024 e anche un ricco montepremi che è aumentato rispetto al 2023, per il primo classificato.
il workout dei pettorali, spalle e tricipiti di stuart
il campione della pro league, secondo al new york pro 2023, allena i pettorali, spalle e tricipiti con i seguenti esercizi:
pettorali
panca inclinata al macchinario
chest press da seduto
cross over ai cavi alti
spalle
alzate laterali con manubri
tricipiti
pull down con corda
estensione dei tricipiti al macchinario
guarda un paio di foto di stuart southerland di marzo 2024
alcune osservazioni sul workout di stuart southerland
il primo muscolo ad essere allenato sono i pettorali, un muscolo grande, dove stuart southerland usa tre esercizi per stimolarli da diverse angolazioni.
il primo esercizio è la panca inclinata al macchinario, un macchinario della ditta di attrezzature della Star Trac fitness. attraverso questo esercizio, stuart stimola la parte alta dei pettorali, che hanno sempre bisogno di massa muscolare. Le serie che beef stu esegue sono cinque da 12 ripetizioni.
Poi, il campione passa a stimolare la parte bassa e centrale dei pettorali, con la chest press da seduto. un macchinario che è convergente e che permette una migliore contrazione muscolare dei pettorali. Beef stu esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
il workout si conclude con quattro serie da 15 ripetizioni di cross over ai cavi alti, un movimento che il campione della pro league esegue per effettuare la contrazione di picco dei pettorali.
al termine, stuart southerland, passa ad eseguire un solo esercizio per le spalle, ovvero le alzate laterali con manubri. il campione della pro league usa due manubri che gli permettono di eseguire quattro serie da 15 ripetizioni. i movimenti che questo ragazzo della pro league esegue sono precisi e senza cheating.
una volta terminato il workout delle spalle, stuart southerland, passa ad allenare i tricipiti.
il workout inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di pull down con corda. con questa particolare impugnatura, beef stu è in grado di stimolare diversamente i tricipiti.
per stimolare il capo lungo dei tricipiti, beef stu, esegue cinque serie di estensione dei tricipiti al macchinario da 12 ripetizioni.