2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE SHAUN CLARIDA 2 VOLTE MR. OLYMPIA?
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlarvi di come shaun clarida, secondo al mister olympia 2023 nella 212 division, ma vincitore di 2 mister olympia nella 212 allena le gambe.
guarda una foto di shaun clarida
nell’allenamento che il campione della pro league ha realizzato durante la preparazione al mister olympia 2023, ha eseguito i seguenti esercizi:
interno coscia al macchinario
leg curl da seduto
leg extention
leg press basculante della cybex
hack squat
leg press orizzontale della hammer strength
guarda il video di allenamento delle gambe di shaun clarida 2 volte mister olympia
guarda una foto di shaun clarida
alcune osservazioni sul workout delle gambe di shaun clarida
il workout delle gambe inizia con quattro serie da 20 ripetizioni di interno coscia al macchinario, un esercizio che come tutti i pro ifbb usano per aumentare lo sviluppo dei quadricipiti. come racconta shaun clarida, il campione del mister olympia, ha anche questo macchinario nel suo garage di casa e spesso lo usa per migliorare le sue gambe.
poi il campione passa ad eseguire quatto serie di leg curl da seduto, le serie sono quattro da 15 ripetizioni. questo è l’unico esercizio per i femorali che shaun clarida ha intenzione di usare in questo workout. come potete immaginare shaun è interessato ad allenare i quadricipiti. Il leg curl da seduto è anche un esercizio che permette a shaun di riscaldare i quadricipiti e le ginocchia.
il primo esercizio per i quadricipiti, è la leg extention. il campione della pro league, usa il macchinario realizzato dalla ditta di attrezzature prime fitness usa e carica quattro piastre sul perno. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni e nella parte centrale della ripetizione, quando le gambe sono parallele al suolo, shaun effettua la contrazione di picco dei quadricipiti.
la leg press basculante della cybex è un altro esercizio che il campione esegue in questo workout per i quadricipiti. anche se a 9 settimane dal mister olympia, shaun clarida carica sul macchinario 9 piastre da 20 kg e mancina 10 – 12 ripetizioni precise e complete, senza grossi problemi.
altro movimento che il campione usa in questo workout è l’hack squat, dopo un paio di serie di riscaldamento, il campione della pro league shaun clarida usa quattro piastre da 20 kg per lato.
poi il campione del mister olympia aumenta il carico ed esegue quattro working set. shaun usa con estrema semplicità otto piastre da 20 kg per lato eseguendo ogni ripetizioni complete e profonde.
ultimo esercizio del workout è la leg press orizzontale della hammer strength, dove il campione esegue quattro serie da 20 ripetizioni con tutte e due le gambe.