BRANCH WARREN E JOHNNIE JACKSON ALLENANO LA SCHIENA IN CINA
in questi ultimi giorni di gennaio 2024, branch warren e johnnie jackson si trovano in cina per una serie di seminari per conto della ditta di integratori GASP, uno dei loro tanti sponsors.
guarda una foto di branch warren
branch warren
oggi branch warren non gareggia più dal 2016, ma continua ad allenarsi giorno dopo giorno in texas, dove ha sempre vissuto. Anche se non è più sul palco, branch warren è sempre presente nel mondo del bodybuilding visto che in texas organizza diverse competizioni per la npc.
poi attraverso la ditta di abbigliamento per il bodybuilding GASP, è sempre in giro per il mondo per incontrare i fans del bodybuilding e promuovere i capi di abbigliamento che usa per allenarsi in palestra.
johnnie jackson
questo ragazzo, inizialmente aveva intenzione di gareggiare all’edizione 2023 dei master olympia, ma poi per qualche motivo, non lo abbiamo visto sul palco di gara.
anche johnnie jackson, come branch warren si è ritirato dalle gare di bodybuilding, ma anche lui continua ad allenarsi giorno dopo giorno in texas, dove vive e si allena.
attraverso la ditta di abbigliamento GASP, è in grado di incontrare i fans del bodybuilding alla fiere in giro per il mondo.
il back workout di johnnie jackson & branch warren
anche se dall’altra parte del mondo, johnnie jackson e branch warren trovano un momento per allenarsi in palestra, davanti ad una cerchia ristretta di fans cinesi, che hanno avuto la possibilità di vederli allenarsi in palestra.
i due campioni della pro league per stimolare il back, eseguono i seguenti esercizi:
lat machine in avanti
t-row bar
rematore con il manubrio un braccio alla volta
rematore ai cavi bassi
una schiena da olympia
johnnie jackson è sempre stato un atleta della pro league che ha costruito una schiena da campione, questa zona del corpo, come la parte superiore del suo fisico hanno sempre risposto molto bene all’allenamento. Visto che johnnie jackson è sempre stato un atleta di forza, un ex powerlifter, ha sempre usato stacchi e rematori con i bilancieri per forgiare la sua schiena, forse una delle poche in pro league che avrebbe fatto impensierire ronnie coleman.
guarda una foto di johnnie jackson
guarda il video di allenamento della schiena di branch warren e johnnie jackson in cina
alcune osservazioni sul workout della schiena di branch warren e johnnie jackson
il workout per la schiena inizia con cinque serie di lat machine in avanti, un esercizio di base per sviluppare l’ampiezza dei dorsali. branch warren e johnnie jackson sono molto forti, anche oggi, che non gareggiano più in pro league, e per questo motivo, usano tutto il carico presente nel macchinario ed eseguono cinque serie da 15 ripetizioni.
dopo un paio di serie con tutta la pila dei pesi della lat machine, branch warren e johnnie jackson aumentano il peso, aggiungendo un piastra da 20 libbre.
il secondo esercizio che i due campioni della pro league eseguono è il t-row bar, un movimento di base per stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni e nell’ultima serie, i due effettuano una drop set, quindi scaricano una piastra alla volta, una volta arrivati a cedimento muscolare.
altro esercizio che non manca mai nel workout della schiena di branch warren e johnnie jackson è il rematore con il manubrio un braccio alla volta. un movimento che permette di stimolare la schiena in spessore. i due eseguono cinque serie da 12 ripetizioni.
ultimo movimento per la schiena è il rematore ai cavi bassi, anche questo un ottimo esercizio per stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni.
johnnie jackson e branch warren sono noti nel mondo del bodybuilding per allenarsi in modo balistico, ovvero eseguire le ripetizioni in modo molto veloce e usare carichi molto alti, ovviamente questo stile di allenamento è qualcosa che funziona bene per loro, infatti hanno sempre dichiarato di non avere nessun problema ai tendini o di aver subito strappi. Ma questo modo di esecuzione delle ripetizioni è qualcosa che non tutti possono fare, noi pensiamo che loro sono campioni e possono anche permettersi di allenarsi in questo modo, ma i comuni mortali come noi, no.