2023 MR. OLYMPIA: IL BACK DAY DI DEREK LUNSFORD
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlarvi dell’allenamento delle gambe di derek lunsford in preparazione per il mister olympia 2023, una gara in cui il campione americano è stato in grado di battere hadi choopan, campione in carica e diventare il secondo uomo al mondo ad aver vinto il mr. olympia nella 212 division e nella categoria men’s open bodybuilding.
guarda una foto di derek lunsford
come allena la schiena derek lunsford?
nel video che trovate in questo articolo, il campione esegue i seguenti esercizi:
lat machine in avanti con il triangolo
lat machine al macchinario
low row della hammer strength
rematore con il bilanciere
mezzo stacco
t-row bar al macchinario
guarda la foto di derek lunsford
guarda il video di allenamento del dorso di derek lunsford di settembre 2023
alcune osservazioni sul workout della schiena di derek lunsford
il workout della schiena di derek lunsford inizia con tre serie di riscaldamento alla lat machine in avanti con il triangolo. il campione preferisce dedicare del tempo a riscaldare bene la schiena prima di iniziare il suo workout, per evitare eventuali traumi o infortuni.
quando i suoi muscoli sono ben riscaldati, derek lunsford esegue quattro serie da 15 ripetizioni di lat machine in avanti con la presa a triangolo. quando l’impugnatura si abbassa e arriva a centro dei suoi pettorali, il campione americano contrae i muscoli della schiena, per aumentare lo stress muscolare.
segui ultimatebeefmagazine sui social
poi il campione dell’indiana, residente in florida, passa ad eseguire quattro serie da 12 ripetizioni di lat machine al macchinario. questo è un macchinario particolare che stimola i dorsali da un’angolazione diversa rispetto alla trazione lat machine. anche in questo esercizio il campione della pro league effettua una contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione, ovvero quando le braccia sono vicino alle spalle.
altro movimento che è sempre presente nel workout della schiena di derek lunsford è il low row della hammer strength, un movimento che il campione americano usa per stimolare la parte bassa dei dorsali e per mettere massa in questa parte del suo corpo. Le serie sono cinque da 12 ripetizioni. ad ogni serie, il campione aumenta un po’ il carico.
per aumentare i dettagli della schiena, derek lunsford esegue cinque serie di rematore con il bilanciere, dove aumenta il carico di serie in serie arrivando ad eseguire le ultime serie con quattro piastre da 20 kg per lato. il campione esegue 12 ripetizioni in ogni serie.
per aumentare lo spessore della schiena, derek esegue anche cinque serie di mezzo stacco. il carico che derek maneggia è di cinque piastre per lato, ma lo fa con una semplicità incredibile.
ultimo esercizio per la schiena è il t-row bar al macchinario, un altro movimento per stimolare lo spessore e i dettagli della schiena di questo esercizio il campione americano esegue quattro serie da 10 ripetizioni.