ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA LE GAMBE STUART SUTHERLAND?
negli ultimi giorni di marzo 2024, il campione della pro league vincitore dell’npc usa championships stuart sutherland, ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le gambe in vista della sua prima gara della stagione 2024 il new york pro 2024.
guarda una foto di stuart sutherland
il campione americano, secondo al new york pro 2023, ha deciso di aprire da pochi mesi un canale youtube per mostrare la sua vita e i suoi allenamenti, ma anche le sue preparazioni.
come raccontato in questo articolo postato qualche tempo fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, stuart sutherland ha intenzione di gareggiare al new york pro 2024 ed ad altre competizioni che si svolgeranno in America prima dell’estate.
il suo obbiettivo, come quello di tutti i campioni della pro league è di ottenere almeno una vittoria in queste competizioni di qualificazione per gareggiare al mr. olympia.
segui ultimatebeefmagazine sui social
stuart allena le gambe con i seguenti esercizi:
leg curl in piedi una gamba alla volta
interno coscia al macchinario
leg press
hack squat
leg curl da sdraiato
guarda il leg day di stuart sutherland di marzo 2024
alcune osservazioni sul workout di stuart southerland
il leg day di stuart sutherland inizia con un esercizio di isolamento per i femorali, il leg curl in piedi una gamba alla volta. questo permette al campione americano di riscaldare i femorali, ma anche le ginocchia. Le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni per ogni gamba.
Poi, il campione passa ad eseguire cinque serie da 20 ripetizioni di interno coscia al macchinario, un esercizio che permette di stimolare l’ampiezza dei quadricipiti.
con due esercizi di riscaldamento alle spalle, stuart è pronto per eseguire il primo esercizio per i quadricipiti: il leg press. in questo esercizio stuart sutherland è in grado di usare molto carico. Le ripetizioni sono lente e profonde, e come possiamo vedere dal video, stuart arriva al cedimento in tutte le serie, arrivando a restare sotto la pedana. Le serie sono cinque da 20 ripetizioni.
altro esercizio che il campione esegue è l’hack squat. nella palestra in cui si allena beef stu, il macchinario è a 45 gradi e questo permette di stimolare al meglio i quadricipiti. anche in questo caso le serie sono portate a cedimento, e come possiamo vedere dal video, il campione americano rimane sotto l’hack squat. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
il workout termina con quattro serie di leg curl da sdraiato, un esercizio dove stuart esegue la contrazione di picco dei femorali quando l’imbottitura è vicino ai glutei. Le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
guarda un paio di foto di stuart sutherland di marzo 2024