STEVE KUCLO E UNA PARTICOLARE SUPER SERIE
Nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlarvi di una particolare super serie per stimolare i bicipiti, che ci ha suggerito steve kuclo, atleta della pro league.
guarda la foto di steve kuclo
il campione della pro league steve kuclo, sui social è molto attivo. ogni settimana, questo simpatico atleta vincitore dell’npc usa championships e vincitore di diverse competizioni professionistiche tra cui anche l’arnold classic brazil, crea contenuti interessanti su come allena i muscoli in palestra.
questo permette a chiunque volesse di provare queste versioni che il campione texano ha condiviso, rendendo così sempre nuovo il proprio allenamento. Per esempio qualche settimana fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scritto un articolo su come steve kuclo consiglia di eseguire una variante della panca scott con il bilanciere.
Rispetto a quel video, questa volta il campione texano ci parla di come stimolare i bicipiti e gli avambraccia attraverso una super serie.
che cosa è una super serie?
per chi non lo sapesse, la super serie è una tecnica ad alta intensità che consiste nell’eseguire due esercizi che stimolano lo stesso gruppo muscolare o un gruppo muscolare antagonista, senza pause. Prima si esegue una serie al termine, invece di riposare si passa ad eseguire il secondo esercizio.
questa tecnica ha ottimi risultati, per esempio il fatto di avere un’incredibile pompaggio muscolare, del muscolo o dei muscoli che si allenano, si riduce il tempo in palestra, i carichi vanno ridotti, per un maggiore numero di ripetizioni e una migliore forma di esecuzione degli esercizi.
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.
mike christian ci parla delle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com potete trovare alcune informazioni sulle super serie spiegate dal campione degli anni 80 mike christian attraverso un articolo scritto per Bodybuilding Lifestyles, una rivista di bodybuilding pubblicata dalla WBF, la nota federazione professionistica degli anni 90 di bodybuilding, oggi defunta.
la super serie proposta da steve kuclo
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere steve kuclo presentare la super serie per stimolare gli avambracci e i bicipiti. gli esercizi che il campione ci mostra sono due:
il curl inverso con il bilanciere ez
il curl con il bilanciere con bilanciere ez, ma con impugnatura larga
i consigli di steve kuclo
per prima cosa, il campione del texas, spiega che quando si esegue il curl inverso con il bilanciere ez, non bisogna sollevare troppo in alto il bilanciere, per evitare che i gomiti si spostino in avanti.
il carico usato nei due esercizi deve essere un po’ più basso di quello che si usa per i singoli esercizi, questo per evitare il cheating, e per eseguire al meglio l’esercizio.
il secondo movimento, che il campione ci mostra e che deve essere eseguire senza pause, è il curl con il bilanciere, steve ci consiglia di eseguire la versione con una presa larga. L’obbiettivo di questa super serie è quella di stimolare la parte laterale del braccio, il brachiale e la parte interna del bicipite.
guarda una foto di steve kuclo