1992 NIGHT OF CHAMPIONS
a maggio del 1992, si svolge una nuova edizione della night of champions, una gara che ogni anno dal 1978 ( fino al 2004 ) viene organizzata da wayne demilia, che a quel tempo era il presidente della pro league. La location scelta per questa competizione è sempre new york. il pubblico di new york ama il bodybuilding e accorre sempre con molto entusiasmo a questa manifestazione.
il pro debut
in quegli anni, c’erano poche competizioni di bodybuilding della pro league e molte erano in America. Per questo motivo sul palco della night of champions a maggio si presentavano sempre moltissimi atleti.
kevin levrone e Porter Cottrell
nel 1992, kevin levrone e Porter Cottrell iniziano il loro percorso in pro league e i due ragazzi che si erano già incontrarti nelle gare amateur della npc nel 1991, si ritrovano a maggio a gareggiare al chicago pro 1992, una gara che si è svolta pochi giorni prima della night of champions.
kevin levrone, nel 1991, aveva battuto Porter Cottrell all’npc national 1991 sul palco dell’assoluto bodybuilding. A chicago, pochi mesi dopo questi ragazzi si ritrovano a chicago, ma le cose vanno molto diversamente, infatti kevin levrone si presenta grosso e con muscoli pieni, mentre Porter Cottrell è in ottima forma, questo fa si che la macchina dei muscoli del maryland arriva solamente terzo in classifica, mentre Porter Cottrell vince la sua prima gara da professionista e si qualifica per il mister olympia 1992 che quell’anno si svolge in Europa, in finlandia.
segui ultimatebeefmagazine sui social
kevin non ci stà
il terzo posto in classifica a chicago pesa molto a kevin levrone, per questo motivo cambia la sua dieta e si presenta sul palco estremamente duro e definito. in un video che abbiamo trovato in rete, chris aceto e kevin levrone ricordano la night of champions 1992.
kevin ammette di aver abbassato molto le calorie per arriva duro e definito, ma una volta sul palco era molto molto stanco. Chris Aceto, invece, ricorda che kevin levrone è stato chiamato in un solo callout, il primo e basta, visto che si era capito benissimo che era il vincitore di questa edizione della night of champions.
qualche giorno dopo la gara di new york, Porter Cottrell e kevin levrone sono stati contattati dalla rivista flex magazine di joe weider, per realizzare un servizio fotografico i due campioni americani hanno allenato le gambe davanti agli obbiettivi della prestigiosa rivista americana. ma di questo parleremo in un altro articolo che posteremo sul blog ultimatebeefmagazine.com nei prossimi giorni.
le previsioni di nasser el sonbaty
in questa gara, troviamo anche il campione nasser el sonbaty all’inizio della sua carriera agonistica. in una recente puntata del podcast Bodybuilding Legends Show di john hansens, intitolata 1992 In Review, Part Two with Jerry Brainum l’ex giornalista della rivista muscle & fitness e iron man magazine, Jerry Brainum ha avuto modo di intervistare nasser el sonbaty il quale ha affermato che nel giro di due o tre anni sarebbe stato in cima alle classifiche delle gare più importanti di bodybuilding, e che avrebbe vinto la night of champions, cosa che poi realmente è avvenuta.
un giovanissimo ronnie coleman
in questa competizione troviamo fuori dai 10 anche il campione e futuro mister olympia ronnie coleman, che ha iniziato la sua carriera agonistica proprio nel 1992, dopo aver vinto la pro card al mondiale IFBB ( 1991 World Amateur Championships ifbb ).
ronnie gareggia a maggio al chicago pro dove arriva undicesimo e alla night of champions arriva quattordicesimo, ma grazie alla vittoria al World Amateur Championships, è uno degli atleti qualificati al mister olympia 1992, come raccontato in una puntata del suo podcast, ronnie racconta che in quella edizione del mister olympia non è riuscito a rientrare tra i primi sedici e che la location del mister olympia non era adatta ad ospitare una gara di bodybuilding visto che era un palaghiaccio e tutti gli atleti hanno sofferto il freddo.
la classifica della 1992 night of champions
1 Porter Cottrell
2 Thierry Pastel
3 Kevin Levrone
4 Henderson Thorne
5 Milos Sarcev
6 Kevin McGaunn
7 Mauro Sarni
8 Ray McNeil
9 Flavio Baccianini
10 Bob Paris
11 Ronnie Coleman
12 Darrem Charles
13 Patrick Lynn
14 Allan Ichinose
15 J J Marsh
16 Albert Beckles
17 Terry Mitsos
18 Benedetto Mondello
19 Fausto Ascani
19 Stefano Biondi
19 Lance Dreher
19 Nasser El Sonbaty
19 Eddie Ellwood
19 Juhani Hokkanen
19 Darion Holiwell
19 Sammy Ioannidis
19 Katsumi Ishimura 石村勝巳
19 Jay Matlock
19 Quincy Roberts
19 Van Walcott Smith