ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA LA SCHIENA TIM BUDESHEIM?
negli ultimi giorni di marzo 2024, il campione della pro league TIM BUDESHEIM, un atleta di origine tedesco, ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena la schiena insieme al suo coach.
guarda una foto di TIM BUDESHEIM
TIM BUDESHEIM è un ragazzo che lavora nel campo minerario e che nel tempo libero si dedica a gareggiare nelle competizioni della pro league. nel 2023, TIM BUDESHEIM ha gareggiato in molte competizioni che si sono svolte in europa, arrivando sempre in finale, ma sfortunatamente, TIM BUDESHEIM non è stato in grado di vincere una di queste competizioni e così non si è qualificato per il mr. olympia 2023.
l’obbiettivo agonistico di questa stagione è ovviamente la qualifica al mr. olympia 2024. per questo motivo, TIM BUDESHEIM nel video parla di una possibile partecipazione al new york pro 2024, una gara il cui favorito alla vittoria è il campione nick walker.
segui ultimatebeefmagazine sui social
come allena la schiena TIM BUDESHEIM?
sicuramente una delle parti del corpo di TIM BUDESHEIM che deve migliorare è lo sviluppo della schiena, il campione tedesco ha molta massa, un fisico ben costruito, ma nelle pose di schiena è un po’ debole, per questo, in questo video di mostra come stimola questa parte del suo corpo.
gli esercizi che il campione esegue sono:
pull down al cavo alto
lat machine convergente della hammer strength
lat machine convergente della hammer strength un braccio alla volta
rematore con il bilanciere
rematore al cavo basso
rematore da seduto al macchinario della hammer strength
lat machine in avanti con presa neutra
lat machine in avanti con presa larga della hoist
guarda il video di allenamento della schiena di TIM BUDESHEIM
alcune osservazioni del workout della schiena di TIM BUDESHEIM
il back workout di TIM BUDESHEIM inizia con quattro serie di pull down al cavo alto, un esercizio di isolamento che non coinvolge il bicipite e che permette a tim di pre affaticare il dorso. Le serie sono tutte da 15 – 20 ripetizioni.
poi il campione passa ad eseguire quattro serie di lat machine convergente della hammer strength, il campione esegue questo movimento con tutte e due le braccia, usa un carico che gli permette di eseguire almeno 12 – 15 ripetizioni e nella parte centrale della ripetizione, quando le mani sono vicine le spalle, effettua una contrazione di picco dei muscoli della schiena.
al termine, il campione esegue altre quattro serie al lat machine convergente della hammer strength, ma questa volta esegue l’esercizio un braccio alla volta. questo per cercare di sentire il più possibile i muscoli del back lavorare e contrarsi. come sicuramente saprete, allenare la schiena non è una cosa molto semplice, sia per la sua complessità, ma anche per il fatto che non possiamo vedere i muscoli contrarre allo specchio come succede per i pettorali o le spalle, la schiena deve essere allenata a sensazione.
altro esercizio che non manca mai nel workout della schiena di TIM BUDESHEIM è il rematore con il bilanciere e questo campione della pro league lo esegue con la schiena parallela al suolo e sopra una tavoletta di legno, per avere una maggiore libertà di movimento. Le serie sono quattro da 12 ripetizione, ma nell’ultima, TIM BUDESHEIM effettua una drop set.
altro esercizio per aumentare lo spessore della schiena è il rematore al cavo basso. le serie in questo caso sono quattro da 12 ripetizioni, nelle ultime serie, il trainer di TIM BUDESHEIM lo aiuta a completare le ultime ripetizioni eseguendo alcune forzate.
poi è la volta di eseguire altre quattro serie al rematore da seduto al macchinario della hammer strength, un movimento che TIM BUDESHEIM esegue un braccio alla volta. Le serie sono tutte da 12 – 15 ripetizioni e TIM BUDESHEIM effettua la contrazione di picco dei muscoli del dorso.
al termine, TIM BUDESHEIM passa ad eseguire altre quattro serie da 10 – 12 ripetizioni di lat machine in avanti con presa neutra, come possiamo vedere la sua esecuzione è precisa e le ripetizioni sono eseguite in modo lento e controllato.
il workout termina con quattro serie da 15 ripetizioni di lat machine in avanti con presa larga della hoist.