CHI SONO GLI ATLETI ITALIANI CHE PARTECIPERANNO AL MISTER OLYMPIA 2024?
nel momento in cui scriviamo la prima edizione di questo articolo ( che aggiorneremo costantemente nel 2024 ) diversi atleti della pro league di origine italiana si sono qualificati al mister olympia 2024, grazie alle vittorie ottenute nelle competizioni della pro league organizzate in Europa dopo il mister olympia.
il mister olympia è da sempre una gara molto prestigiosa che quest’anno vede tra i protagonisti anche alcuni atleti pro ifbb italiani. Vedere un atleta sul palco del Mister Olympia è sempre una grande emozione per noi del blog ultimatebeefmagazine.com, perchè sappiamo che gli atleti italiani hanno sempre molti problemi di sponsors.
Men’s Physique
Riccardo Croci. questo ragazzo della pro league ha ottenuto la qualificazione all’olympia weekend vincendo il British Championship Pro 2023, una gara che si è svolta il 16 ottobre 2023 in Uk, una gara che ha messo in palio la qualificazione all’olympia weekend 2024.
bikini
Alice Marchisio, riesce a qualificarsi grazie alla vittoria ottenuta a novembre in Romania in occasione del 2023 romania muscle fest, una gara post olympia, che si è svolta qualche settimana dopo il mr. olympia 2023.
Francesca stoico, grazie alla vittoria nella competizione di qualificazione all’olympia weekend chiamata 2024 Hungary Kokeny Classic Pro una gara che si è svolta nei primi giorni di maggio 2024 in ungheria, francesca avrà modo di gareggiare a las vegas in occasione dell’olympia weekend 2024.
Men’s Wheelchair
Gabriele Andriulli, ottiene la qualifica all’olympia weekend 2024 grazie alla vittoria ottenuta all’arnold classic uk 2024, una gara che si è svolta in Europa in marzo.
altro campione che avremo modo di vedere sul palco del mister olympia 2024 è christian zagarella, il quale ha vinto il toronto pro 2024, una gara di qualificazione che si è svotla a giugno in Canada. zagarella ha gareggiato nella categoria men’s classic physique, ottenendo sempre grandi risultati e vittorie, e partecipando in diverse edizioni del mr. olympia. da qualche anno a questa parte, però il campione della pro league italiano ha cambiato categoria passando in 212 divison. Grazie anche alla collaborazione con mauro sassi, christian è stato in grado di raggiungere la migliore condizione in questa competizione.
nadia capotosto, dopo il secondo posto al toronto pro 2024, nella categoria women’s bodybuilding, la pro ifbb italiana, ha deciso di continuare la dieta e la preparazione e di gareggiare ad alicante in occasione dell’Empro pro show, una gara che ha messo il palio la qualifica per il mister olympia. in questa edizione della gara, nadia ha portato una condizione eccezionale che gli ha permesso di battere la concorrenza e di qualificarsi nuovamente al miss olympia.