ROAD TO 2024 EMPRO PRO SHOW: COME ALLENA I PETTORALI E LE SPALLE MICHAL KRIZANEK? MAGGIO 2024
a meno di sei settimane dall’empro pro show 2024, michal krizanek ci mostra come allena i pettorali e le spalle in questa nuova preparazione.
guarda una foto di michal krizanek
per prima cosa bisogna dire che michal krizanek ha intenzione di gareggiare in spagna con l’obbiettivo di vincere questa manifestazione e qualificarsi per una nuova edizione del mister olympia.
questo permetterà al campione in avere qualche mese di offseason dopo la gara in spagna e di iniziare la preparazione al mr olympia 2024 con molta calma. dal video che trovate in fondo a questo articolo possiamo vedere michal krizanek già in ottima forma.
come allena le spalle e i pettorali krizo?
il campione della svolacchia esegue i seguenti esercizi:
incline chest press hammer strength
alzate frontali con manubri
flat chest press hammer strenght
rematore verticale
cross over ai cavi
aperture per i posteriori alla pec deck
guarda il video di allenamento dei pettorali e delle spalle di michal krizanek di maggio 2024
alcune osservazioni sul workout delle spalle e dei pettorali di michal krizanek
come sempre ormai, il campione della slovacchia allena questi due gruppi muscolari, eseguendo un esercizio per i pettorali e poi uno per le spalle. è un modo di allenarsi che non si vede spesso in giro, ma che permette a michal di non annoiarsi.
dopo un breve riscaldamento dei pettorali, michal krizanek inizia il suo workout con quattro serie da 12 – 15 ripetizioni di incline chest press hammer strength. il campione è in grado di caricare molto peso in questo macchinario, che ha come obbiettivo quello di stimolare la parte alta dei pettorali. Ma krizo esegue le varie ripetizioni in modo lento e controllato.
il secondo esercizio sono le alzate frontali con manubri. un movimento che ha come obbiettivo quello di stimolare la parte frontale delle spalle. il campione è in grado di eseguire quattro serie da 12 ripetizioni, in modo lento e controllato.
il terzo esercizio è per i pettorali e il campione dell’empro pro show 2023 esegue quattro serie alla flat chest press hammer strenght. un macchinario della hammer strength che è in grado di simulare il press con i manubri su panca inclinata, ma offre anche una maggiore sicurezza visto che il movimento convergente è guidato dal macchinario, riducendo eventuali infortuni.
per stimolare l’ampiezza delle spalle, michal krizanek passa ad eseguire quattro serie di rematore verticale con il bilanciere. i movimenti sono lenti e precisi e il campione solleva il bilanciere fino al petto alto. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
ultimo esercizio per i pettorali è il cross over ai cavi, un movimento di isolamento che ha come obbiettivo quello di stimolare la contrazione muscolare dei pettorali, krizo effettua una contrazione di picco quando le mani sono vicine ai quadricipiti. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
il workout si conclude con quattro serie di aperture per i posteriori alla pec deck.