ROAD TO 2024 NEW YORK PRO: COME ALLENANO LE GAMBE MARTIN FITZWATER E BRETT WILKIN? MAGGIO 2024
a pochi giorni dalla guest posing del pittsburg pro 2024 e dal new york pro 2024, martin fitzwater e brett wilkin hanno realizzato un video di allenamento in cui ci mostrano il loro leg day.
guarda una foto di martin fitzwater
martin fitzwater
dopo la vittoria al detroit pro 2024, e dopo aver battuto good vito in quella competizione, con la qualificazione in tasca per il mister olympia 2024, martin ha deciso di continuare la preparazione e gareggiare al new york pro 2024, una gara in cui il marziano incontrerà nick walker, tonio burton e altri campioni della pro league.
sicuramente una gara difficile sulla carta per martin, anche se questo campione, nel giro di un anno ha cambiato radicalmente il suo fisico e lo ha portato ad un nuovo livello di volumi e definizione, ovviamente vista la sua giovane età nelle prossimi anni, avrà tutto il tempo per raggiungere un nuovo livello di preparazione e puntare a gare più prestigiose come il mr. olympia e l’arnold classic ohio.
segui ultimatebeefmagazine sui social
brett wilkin
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com brett wilkin è in offseason e ha ripreso tutti i volumi che aveva perso durante la preparazione al mister olympia 2023, gara che ha saltato per problemi di salute.
ad oggi, non sappiamo con certezza quando brett abbia intenzione di tornare a gareggiare, in un video ha affermato di voler gareggiare a fine anno, ma nei prossimi mesi avremo modo e maniera di darvi informazioni più precise al riguardo.
il leg workout di brett e martin
nell’articolo che trovate in fondo a questo articolo, brett wilkin e martin fitzwater eseguono i seguenti esercizi in palestra:
interno coscia al macchinario
leg curl da sdraiato
leg extension una gamba alla volta
leg press
hack squat
leg extension
leg press orizzontale
leg extension della prime fitness usa
hip thrust al macchinario
guarda una foto di brett wilkin
guarda il video di allenamento delle gambe di martin fitzwater di maggio 2024
alcune osservazioni sul workout dei quadricipiti di brett wilkin e martin fitzwater
per prima cosa bisogna dire che questo workout è incentrato sui quadricipiti, anche se i due campioni eseguono un esercizio per i femorali ad inizio workout. sicuramente un altro giorno della settimana, i due alleneranno i femorali con un workout specifico.
il workout inizia con quattro serie da 20 ripetizioni di interno coscia al macchinario, un modo per riscaldare e preparare i quadricipiti al duro lavoro che li attende. questo esercizio serve per aumentare l’ampiezza dei quadricipiti.
i due campioni della pro league poi passano ad eseguire la leg curl da sdraiato, un esercizio che permette di riscaldare i femorali e le ginocchia. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
per riscaldare direttamente i quadricipiti i due campioni esegueno la leg extension una gamba alla volta. questo permette di ridurre eventuali asimmetrie dei quadricipiti, ma anche di migliorare la forza dei singoli quadricipiti. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
una volta riscaldati di quadricipiti i due sono pronti per eseguire il primo esercizio di base e pesante per i quadricipiti il leg press basculante. il carico è molto alto, ma i due campioni eseguono movimenti profonti e le ripetizioni sono eseguite da manuali. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
poi i due passano ad eseguire l’hack squat. anche in questo caso il carico usato è molto alto, ma i due campioni eseguono movimenti profondi, per stimolare al meglio i muscoli dei quadricipiti. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
al termine i due tornano alla leg extension, ma in questo caso, eseguono il movimento con tutte e due le gambe. quando le gambe sono parallele al pavimento brett wilkin e martin fiztwater effettuano la contrazione di picco dei quadricipiti. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
al termine i due campioni passano alla leg press orizzontale. un esercizio che non manca mai nei workout di brett wilkin. anche in questo caso il carico è elevato ma le ripetizioni sono eseguite in modo lento e controllato. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
i due poi passano nuovamente ad eseguire la leg extention, ma nella palestra in cui si allenano i due pro ifbb in florida è presente anche la leg extension della prime fitness usa, un particolare macchinario che ha una tecnologia che permette di stimolare i muscoli in modo diverso da tutti gli altri macchinari. noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare alcuni di questi macchinari al fibo 2024 e al fibo 2023.
attraverso una serie di particolari settaggi, ovvero posizionando i dischi in diversi perni, si ha modo di stimolare diverse parti del rom ( range of moviment ) durante l’esercizio. i due campioni eseguono in questo caso, cinque serie da 15 ripetizioni.
il workout si conclude con quattro serie di hip thrust al macchinario, per stimolare i glutei. le serie sono da 20 ripetizioni.