IL MONDIALE IFBB DI JONATHAN ROUCH – PARTE SECONDA
in questi primi mesi del 2024, Jonathan Rouch, un atleta francese vincitore dell’arnold classic amateur europe 2023 e del 2023 IFBB World Bodybuilding Championships ha iniziato a postare devi video in cui ci mostra il suo percorso in vista di questa importante competizione della IFBB che i è svolta a Santa susanna a novembre 2023.
guarda una foto di jonathan rouch
l’amicizia con il suo trainer
jonathan rouch racconta di come ha avuto modo di incontrare e iniziare a farsi allenare e seguire dal suo coach Steph. in questa gara sia jonathan rouch che Steph hanno gareggiato in due categorie diverse, ma si sono allenati duramente ogni giorno, per raggiungere quel livello di preparazione per essere su uno dei palchi più importanti della IFBB.
da quello che jonathan racconta, Steph ha come obbiettivo quello di gareggiare in questa manifestazione per ottenere la pro card nella ifbb elite pro, per poi iniziare a gareggiare come professionisti nella ifbb elite pro nel 2024.
la pesatura
qualche ora prima della registrazione jonathan rouch ci mostra gli ultimi controlli fisici, prima di andare alla registrazione della gara IFBB, dove lui e steph, sono stati pesati davanti ai giudici della IFBB, per poter gareggiare al mondiale IFBB.
come allena i pettorali jonathan rouch?
qualche ora dopo la pesatura e la registrazione al mondiale ifbb 2024, jonathan rouch
è andato in una delle palestre di santa susanna, per allenare un po’ i pettorali. il campione francese vincitore assoluto dell’arnold classic amateur europe 2023, ha eseguito i seguenti esercizi:
chest press petto alto della star tack fitness
dips al macchinario
aperture su panca inclinata al macchianario
cross over ai cavi alti
aperture ai cavi in piedi
CROSS OVER AI CAVI BASSI
la gara masters bodybuilding
tra i video che jonathan rouch ha postato e sta postando sul mondiale ifbb 2023, troviamo anche uno in cui il campione non è il protagonista, ma lo è il suo amico e coach, il quale è anche lui un atleta e gareggia in una delle categorie per masters presenti all’IFBB WORLD BODYBUILDING CHAMPIONSHIPS di santa susanna.
il back stage del mondiale ifbb 2023
la mattina presto, il campione francese, vincitore dell’arnold classic europe amatuer 2023, si presenta nella location della gara, sapendo che gareggerà solamente la sera, visto il grande numero di atleti che saliranno sul palco durante l’IFBB WORLD BODYBUILDING CHAMPIONSHIPS.
nel video possiamo vedere alcuni attimi del backstage dell’IFBB WORLD BODYBUILDING CHAMPIONSHIPS, e jonathan rouch come tutti gli atleti, si è organizzato per mettere le sue cose, e per riposare un po’ prima della gara.
una delle cose, che jonathan rouch ci mostra è che ha ancora il braccialetto usato per gareggiare sul palco dell’arnold classic europe amateur 2023, una gara che come raccontato in questo articolo postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, il campione francese ha vinto sia la sua categoria ( bodybuilding oltre 100 kg ) che il titolo assoluto nel bodybuilding.
come sempre in questo genere di vblog di una gara, possiamo vedere jonathan rouch durante la fase di colorazione. gli atleti si applicano un colore scuro per mostrare al meglio il suo fisico durante la gara.
la gara di jonathan rouch
nell’undicesimo episodio, del mondiale IFBB di jonathan rouch, il campione francese ci mostra la sua competizione. Sul palco di Santa Susanna, jonathan rouch gareggia nella categoria over 100 kg e questo campione viene chiamato per una serie di confronti con gli altri concorrenti.
la manifestazione, come si può immaginare è agguerrita e sul palco ci sono moltissimi atleti di alto livello provenienti da tutte le parti del mondo. il campione francese si scontra con atleti del brasile, polonia, egitto ed iran.
ma durante il pregara, jonathan rouch viene messo sempre al centro del callout e questo fa pensare e sperare jonathan rouch di avere buone possibilità di essere in cima alla classifica della sua categoria. i risultati del mondiale ifbb 2023, li trovate in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com.
le score cards della categoria over 100 kg
in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com trovate tutte le score cards di questa manifestazione della ifbb.
l’assoluto bodybuilding
dopo aver vinto la categoria, il campione Jonathan Rouch, gareggia per l’assoluto bodybuilding. il campione francese gareggia contro ragazzi che hanno vinto le altre categorie bodybuilding.
in questa gara, troviamo atleti dall’iran e dalla corea del sud. Nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere i vari confronti e il posedown, dei vincitori di categoria.
Jonathan Rouch riesce ad imporsi e a vincere il titolo assoluto nel bodybuilding.