2024 NEW YORK PRO: IL LEG WORKOUT DI DORIAN HAYWOOD
nella prima metà di marzo 2024, il campione del colorado della pro league dorian haywood, ha realizzato un nuovo video in cui ci mostra come allena le spalle in questo periodo di preparazione per le gare.
guarda una foto di dorian haywood
il campione del colorado in questo periodo dell’anno è in preparazione per il new york pro 2024, una gara che si è svolta a metà maggio a New york e ha visto trionfare nick walker.
dorian haywood non è stato uno dei protagonisti e questo ha fatto si che il campione del colorado ha deciso di gareggiare al california pro 2024.
come allena le spalle e i tricipiti dorian haywood?
il campione del colorando ci mostra per stimolare le sue spalle, i seguenti esercizi:
press per le spalle della hammer strength
alzate laterali in piedi con manubri
cross over ai cavi alti
mentre per i tricipiti:
presa stretta per i tricipiti
estensione dei tricipiti al macchinario
pull down per i tricipiti al cavo alto
guarda il video di allenamento delle spalle e dei tricipiti di dorian haywood di marzo 2024
il workout delle spalle
il workout per le spalle inizia con quattro serie di press per le spalle della hammer strength, un macchinario che permette di stimolare tutta la spalla. il campione del colorado esegue quattro serie da 15 ripetizioni. I carichi sono alti, quattro piastre da 20 kg, per lato, ma le ripetizioni sono eseguite in modo lento e controllato. l’ultima serie è una drop set, che permette a dorian di aumentare l’intesità del workout.
poi il campione della pro league passa ad eseguire quattro serie di alzate laterali in piedi con manubri. Ogni singola ripetizione viene eseguita in modo lento e controllato. il campione del colorado esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
il workout per le spalle termina con quattro serie di cross over ai cavi alti, un esercizio che permette a dorian haywood di stimolare la parte posteriore delle spalle. le serie sono cinque da 15 – 20 ripetizioni.
il workout dei tricipiti
al termine del workout delle spalle, dorian passa ad allenare i tricipiti. il primo esercizio è un movimento di base ovvero la presa stretta per i tricipiti, questo permette di stimolare la massa dei tricipiti, di usare carichi importanti e di far crescere al meglio gruppo muscolare. Le serie sono tre da 12 ripetizioni.
il secondo esercizio sono le estensione dei tricipiti al macchinario, un movimento che permette di far lavorare la parte lunga del tricipite. Le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
il workout termina con quattro serie da 12 ripetizioni di pull down per i tricipiti al cavo alto.