2024 NEW YORK PRO: MARTIN FIZTWATER 8 GIORNI PRIMA DELLA GARA
a otto giorni dal new york pro 2024, martin fitzwater ci mostra come allena i pettorali in vista della sua seconda gara della stagione 2024. il campione del colorado si trova a pittsburgh, per la guest posing al pittsburgh pro.
guarda una foto di martin fiztwater
il campione americano racconta, durante il suo chest workout, di essere molto contento di essere stato invitato a partecipare a questa guest posing con i migliori campioni di bodybuilding del pianeta.
Anche se il pittsburgh pro si svolge una settimana prima del new york pro 2024, martin è cmq contento di essere presente a questa guest posing, anche se ovviamente si è dovuto spostare dalla florida fino a pittsburgh e a ridosso di una gara non è una delle migliori cosa da fare per un atleta che vuole raggiungere il picco della condizione sul palco del new york pro.
con la qualifica al mister olympia 2024, ottenuta grazie alla vittoria al detroit pro 2024, martin si sente più tranquilli riguardo la gara di new york, anche se ovviamente spera di essere uno dei protagonisti, come è stato.
sul palco del pittburgh pro 2024, martin fitzwater è stato chiamato a confronto con nick walker, per una piccola preview della gara. in questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vi diciamo la nostra su questo confronto.
in quest’altro articolo, invece, potete leggere il pensiero di dave palumbo, dopo il confronto di pittsburgh.
il chest workout di martin fitzwater
per stimolare i pettorali, il campione americano esegue i seguenti esercizi:
crossover ai cavi alti
panca inclinata al macchinario
chest press
aperture su panca inclinata al macchinario
guarda il video di allenamento dei pettorali di martin fitzwater di maggio 2024
alcune osservazioni sul workout dei pettorali di martin fitzwater
il workout inizia con quattro serie di un esercizio di isolamento come il crossover ai cavi alti. le serie sono tutte da 15 ripetizioni e il campione americano effettua la contrazione di picco dei pettorali in ogni ripetizione quando le mani sono una accanto all’altra. martin spiega nel video che visto che ha qualche problema a stimolare al meglio i pettorali, preferisce usare un esercizio di isolamento per i pettorali prima di usare gli altri esercizi di base.
il secondo esercizio è la panca inclinata al macchinario. questo attrezzo permette a martin di stimolare la parte alta dei pettorali uno dei punti più difficili da isolare e dove la massa muscolare non è mai abbastanza. in questo esercizio, martin effettua quattro serie da 12 ripetizioni.
altro momento che è presente in questo allenamento per i pettorali è la chest press da seduto. il campione del colorado effettua quattro serie da 10 ripetizioni, cercando di aumentare il carico di volta in volta.
l’ultimo esercizio è un movimento di isolamento. martin esegue quattro serie da 15 ripetizioni di aperture su panca inclinata al macchinario. attraverso questo macchinario, il campione stimolare la parte alta dei pettorali, ma questa volta in allungamento.