2024 NEW YORK PRO: IL CHEST WORKOUT DI TIM BUDESHEIM?
nel mese di febbraio 2024, tim budesheim ha realizzato un video che ha postato sul suo seguitissimo canale youtube, dove ci mostra come allena i pettorali e i tricipiti, in questo periodo di offseason.
guarda una foto di tim budesheim
tim budesheim è un ragazzo tedesco che ha vinto la pro card nel 2017, all’olympia amateur italy a san marino. Da quel momento questo ragazzo ha iniziato a gareggiare nella categoria men’s open bodybuilding, in giro per il mondo.
nel 2023, abbiamo visto tim budesheim gareggiare in diverse competizioni della pro league che si sono svolte dopo l’estate. tra queste gare, tim budesheim ha gareggiato anche in italia.
tim budesheim, è uno dei ragazzi della pro league che è sempre arrivato in finale, ma che alla fine non è riuscito a qualificarsi per il mister olympia 2023, visto che per raggiungere questo traguardo è necessaria almeno una vittoria in una delle gare della pro league.
in questo periodo, tim budesheim è in offseason e non ha ancora annunciato le prossime competizioni a cui ha intenzione di gareggiare nel 2024, ma appena avremo qualche informazione certa, come sempre sarete i primi a saperlo.
guarda il video di allenemento dei pettorali e dei tricipiti di tim budesheim
il workout dei pettorali
il workout per i pettorali di tim budesheim inizia con quattro serie di aperture alla pec deck, un esercizio di isolamento che permette di riscaldare e di pre affaticare i pettorali. le serie sono da 15 ripetizioni. tim budesheim effettua una contrazione di picco dei pettorali, nella posizione centrale della ripetizione.
al termine, il campione tedesco della pro league passa ad eseguire panca inclinata con il bilanciere un esercizio di base per stimolare la parte alta dei pettorali, una parte del petto che ha sempre bisogno di massa muscolare. Le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
altro esercizio che il campione tedesco esegue è la chest press al macchinario, attraverso questo macchinario delle new tech wellness, tim budesheim è in grado di far lavorare la parte centrale e bassa dei pettorali. le serie in questo caso sono quattro da 12 ripetizioni.
poi tim budesheim, passa ad eseguire la flat chest press della prime fitness usa, dove esegue quattro serie da 10 – 12 ripetizioni.
il workout per i pettorali termina con il cross over ai cavi alti. le serie sono cinque da 15 ripetizioni. tim budesheim effettua la contrazione di picco, quando le mani sono vicine all’addome.
il workout dei tricipiti
al termine del workout per i pettorali, tim budesheim passa ad allenare i tricipiti.
il primo movimento di base che tim budesheim esegue sono le dips al macchinario, un ottimo esercizio per la massa di tutto il tricipite. come possiamo vedere dal video, tim budesheim è in grado di usare carichi abbastanza pesanti. Le serie sono tre da 12 ripetizioni.
il secondo esercizio è il pull down con corda. con questo esercizio, tim budesheim è in grado di avere una maggiore mobilità di movimento e stimolare al meglio i tricipiti. Le serie sono tre da 12 ripetizioni e il campione tedesco effettua una contrazione di picco quando queste sono completamente distese.
per stimolare al meglio il capo lungo del tricipite, tim budesheim esegue le estensione dei tricipiti al macchinario, un esercizio dove esegue tre serie da 10 – 12 ripetizioni.
ultimo esercizio di questo workout per i tricipiti è il pull down con una particolare impugnatura che è simile alla corda e che permette a tim budesheim di avere una migliore contrazione muscolare. le serie sono tre da 12 ripetizioni.