2024 EMPRO PRO SHOW: COME ALLENA LE SPALLE E I TRICIPITI MICHAL KRIZANEK?
a meno di tre settimane dall’empro pro show 2024, il campione della slovacchia michal krizanek ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le spalle e i tricipiti in vista della sua prima gara della stagione 2024.
guarda una foto di michal krizanek
il campione della slovacchia, che è sponsorizzato dall’evls prague pro ( la nota gara che si svolge a praga dal 2012 ), ha un modo tutto suo di allenarsi e da quando è diventato un pro ifbb, nel 2022, ha iniziato a mostrarlo a tutti i suoi fans.
la prima gara della stagione 2024 sarà, come già detto, l’empro pro show 2024 una gara in cui michal krizanek ha ottenuto il terzo posto in classifica e dove questo ragazzo non è stato in grado di raggiungere il picco della condizione, per una serie di motivi che spiegato qualche ora dopo la gara.
la manifestazione è stata vinta da william bonac, e dopo la gara ci sono state molte polemiche sul primo posto del campione olandese, in questo articolo postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com trovare il nostro pensiero su william bonac e behrooz tabani.
come allena le spalle e i tricipiti michal krizanek?
il campione ci mostra i seguenti esercizi, per stimolare questi due gruppi muscolari:
pull down al cavo alto per i tricipiti
alzate laterali con manubri
french press con il bilanciere angolato ez
posteriore delle spalle alla pec deck
presa stretta per i tricipiti alla smith machine
press per le spalle al macchinario
guarda il video di allenamento di michal krizanek di maggio 2024
alcune osservazioni sul workout delle spalle e dei tricipiti di michal krizanek di maggio 2024
come sempre, michal krizanek allena i tricipiti e le spalle eseguendo un esercizio di un gruppo muscolare poi uno di un altro esercizio.
il workout inizia con quattro serie da 12 ripetizioni di pull down al cavo alto per i tricipiti. il campione preferisce usare un’impugnatura stretta che gli permette di stimolare da un’altra angolazione i suoi tricipiti. quando le braccia sono completamente distese, il campione della slovacchia effettua una contrazione di picco dei muscoli del tricipite.
il secondo esercizio sono le alzate laterali con manubri. il campione usa un carico tale da eseguire in ogni serie almeno 12 ripetizioni. i movimenti che michal krizanek esegue sono precisi e completi.
krizo, poi torna ad allenare i tricipiti con il french press con il bilanciere angolato ez. posizionato su una panca piana, il campione della slovacchia, esegue questo esercizio di base, dove è in grado di usare un carico elevato. la forma di esecuzione è sempre molto precisa. le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
per le spalle, il campione sponsorizzato dalla ditta di abbigliamento NEBBIA esegue quattro serie da 20 ripetizioni di posteriore delle spalle alla pec deck. michal sa che è molto importante stimolare le spalle da molte angolazioni, e dedicate tempo anche al posteriore delle spalle, per avere un look 3d una volta sul palco di gara.
l’ultimo esercizio per i tricipiti è la presa stretta per i tricipiti alla smith machine, un esercizio dove michal krizanek è in grado di sollevare pesi molto pesanti. le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
l’ultimo esercizio per le spalle è la press per le spalle al macchinario. il campione è in grado di usare un carico molto alto e infatti esegue quattro serie da 8 ripetizioni.