ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I PETTORALI ENRICO HOFFMANN? GIUGNO 2024
Nella prima metà giugno 2024, qualche giorno dopo la vittoria di william bonac all’empro show 2024, il campione tedesco della pro league enrico hoffmann ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena i pettorali in questo periodo di offseason.
guarda una foto di enrico hoffmann
per prima cosa, enrico hoffmann in questo periodo si trova in tailandia, dove ha deciso di stabilirsi da qualche tempo ormai. il campione tedesco ha deciso di lasciare la germania, per passare del tempo in questa parte del mondo.
altra novità da parte di enrico hoffmann è il fatto che ha un nuovo sponsor la ditta francese di integratori PEAK, ha deciso di sponsorizzarlo come abbiamo raccontato in questo articolo in cui vi mostriamo come enrico hoffmann allena i dorsali in una palestra in tailandia.
l’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere enrico hoffmann in azione sul palco di una gara della pro league è stato nel 2022, quando ha gareggiato sia alla tsunami cup 2022 che al romania muscle fest 2022. dopo queste gare il campione non ha più gareggiato e ha preso il 2023 come anno di offseason. chissà se lo rivedremo sul palco quest’anno o nel 2025.
come allena il petto enrico hoffmann?
il campione tedesco allena i pettorali con i seguenti esercizi:
panca inclinata al macchinario
panca piana con il bilanciere
aperture alla pec deck
pull over con manubrio
guarda il video di allenamento di enrico hoffmann
alcune osservazioni sul workout dei pettorali di enrico hoffmann
il chest workout di enrico hoffmann, inizia con quattro serie di panca inclinata al macchinario, un attrezzo che ci sembra della linea Gym 80 che abbiamo avuto modo di provare al fibo 2024. Le serie che il campione tedesco esegue sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
il secondo esercizio è un esercizio di base, la panca piana con il bilanciere. anche se jay cutler in un recente video ha ammesso di non aver più fatto la panca piana una volta diventato un pro ifbb, per paura di uno strappo al pettorale, enrico continua ad eseguire e anche con un carico abbastanza considerevole, visto che esegue le serie da 8 – 10 ripetizioni.
al termine, enrico passa ad eseguire le aperture alla pec deck, un movimento di isolamento che permette al campione tedesco di stimolare i pettorali in allungamento. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni. come possiamo vedere dal video, il campione effettua la contrazione di picco dei pettorali nella fase centrale della ripetizione.
il workout termina con un esercizio di base che non si vede più eseguire in palestra ovvero il pull over con manubrio. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.