2024 TAMPA PRO: JOHN DELA ROSA O MOHA FODA?

dopo aver postato un articolo sul tampa pro 2024, dove abbiamo scritto che il campione della pro league john dela rosa ha vinto la gara di tampa e si è qualificato al mister olympia 2024, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo ricevuto moltissimi messaggi in direct, per avere un parere se secondo noi john dela rosa meritava o non la vittoria in questa gara, visto che siete in molti ad averci scritto ci è sembrato più facile scrivere un articolo al riguardo nel quale cerchiamo di analizzare l’ultimo callout della manifestazione.
guarda una foto del vincitore john dela rosa

i protagonisti dell’ultimo callout
i pro ifbb che sono stati chiamati per l’ultimo callout della manifestazione sono i seguenti atleti:
Jonh Delarosa vs Mohamed Foda vs Jordan Hutchinson vs Vlad Sukhoruchko
le gare dei protagonisti
per prima cosa, bisogna dire che john dela rosa ha gareggiato a marzo in Ohio in occasione dell’arnold classic ohio 2024, una gara dove il campione americano di new york, ha ottenuto un rispettabilissimo quarto posto in classifica.
Dopo questa gara, in teoria john avrebbe dovuto gareggiare in altre competizioni primaverili come l’arnold classic uk 2024, l’arnold classic brazil 2024 e il detroit pro 2024, ma poi questo ragazzo ha deciso di saltare tutte le gare della prima parte della stagione, sotto consiglio del suo trainer patrick tuor. Così john ha iniziato a pensare a Tampa, o meglio al tampa pro 2024.
Mohamed Foda e Vlad Sukhoruchko sono stati i protagonisti della gara precedente questa di Tampa, infatti i due campioni uno egiziano e uno ucraino hanno gareggiato e hanno occupato le prime posizioni del chicago pro 2024.
infine, Jordan Hutchinson è uno dei ragazzi della pro league che quest’anno ha gareggiato al chicago pro 2024 e ha ottenuto un rispettabilissimo quinto posto in classifica.
l’analisi posa per posa
prima di entrare nel vivo di questo articolo, bisogna dire che le foto che ci avete mandato, ci permettono di analizzare solamente alcune pose e non tutte, ma già da quelle si può avere un’idea sulla condizione degli atleti.
doppi bicipiti frontali
nella prima posa obbligatoria, gli atleti che ci colpiscono di più sono Mohamed Foda e Jordan Hutchinson. questi due ragazzi hanno una bella linea, una vita stretta e sono ben preparati. le gambe sono molto separate e striate, ma oltre a questo i due possiedono una vita molto stretta e un buon sviluppo delle braccia. Se dovessimo scegliere tra Mohamed Foda e Jordan Hutchinson, noi del blog ultimatebeefmagazine.com scegliamo Foda. ma i due sono molto molto vicini.
altro atleta che ci colpisce è Vlad Sukhoruchko il quale si presenta sul palco in ottima condizione. ma forse, il suo punto debole è la vita un po’ troppo larga. Per quanto riguarda john dela rosa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che in questa posa sia un po’ debole, soprattutto perchè ha l’addome completamente liscio e in una gara di questo livello, con altri atleti molto preparati, john secondo noi perde molti punti.

most muscular
nella posa del più muscoloso, john dela rosa è in grado di mostrare il suo livello di preparazione e in questa posa è molto molto forte. il campione del tampa pro 2024, infatti mostra un ottimo pettorale ricco di striature, ma anche un quadricipite molto separato e ricco di striature.
foda, in questa posa non è molto forte, mentre Jordan Hutchinson riesce a guadagnare terreno.

doppi bicipiti di schiena
nella posa di doppi bicipiti di schiena, il campione americano residente in florida, john dela rosa è molto forte, infatti possiamo vedere come il suo back sia ricco di dettagli e come la sua schiena sia molto spessa e ricca di separazioni, per poi non parlare delle striature sui glutei e sui femorali.
secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com in questa posa, john dela rosa è in grado di battere gli altri ragazzi del callout, i quali, sono anche loro molto forti in questa posa, visto che hanno tutti una schiena molto sviluppata a ricca di dettagli. ma il problema è che john ha quello spessore nel back che gli altri non hanno ancora raggiunto.

apertura dorsali frontali
in questa posa, john dela rosa, non è al suo meglio. infatti, come nell’altra posa frontale ( doppi bicipiti frontali ), possiamo notare un addome liscio, cosa che fa perdere punti importanti nel punteggio finale.
altri atleti come Jordan Hutchinson e moha foda sono molto più forti e preparati rispetto al campione americano.

il nostro pensiero
da quello che abbiamo avuto modo di vedere, sembra proprio che john dela rosa non abbia convinto molto in questa gara, sicuramente è molto migliorato rispetto all’arnold classic ohio 2024 e non pensiamo di averlo mai visto in questa condizione, ma l’addome liscio è qualcosa che deve risolvere se vuole fare bene sul palco del mister olympia 2024.
gli atleti, invece, che ci hanno colpito particolarmente sono Mohamed Foda e Jordan Hutchinson, questi sono molto migliorati rispetto al 2023, raggiungendo un livello di preparazione mai visto prima. complimenti a tutti e due.
infine, Vlad Sukhoruchko è uno dei pro ifbb di cui spesso parliamo in questo blog, in questa gara ci sempre molto migliorato rispetto al passato, ma non può battere Mohamed Foda e Jordan Hutchinson, al loro meglio.