2024 TAMPA PRO: DORIAN HAYWOOD ALLENA I PETTORALI
negli ultimi giorni di luglio 2024, il campione della pro league DORIAN HAYWOOD, vincitore dell’npc nationals è in preparazione per la sua prossima competizione: il tampa pro 2024, una gara che si svolta ad agosto in florida e che mette in palio la qualificazione al mr. olympia 2024.
guarda una foto di DORIAN HAYWOOD
nel 2024, il campione del colorado, DORIAN HAYWOOD, ha gareggiato al new york pro 2024, poi al california pro 2024 ed ora è in preparazione per la gara di tampa. come sempre l’obbiettivo di DORIAN HAYWOOD e di tutti gli altri pro ifbb è quello di qualificarsi al mister olympia 2024, DORIAN HAYWOOD sono diversi anni che ci prova, ma ancora non è stato in grado di raggiungere questo risultato agonistico.
nel video che trovate in questo articolo, DORIAN HAYWOOD ci mostra come allena i pettorali in vista della gara di tampa. il campione allena i pettorali con i seguenti esercizi:
aperture alla pec deck
spinte su panca inclinata con manubri
cross over ai cavi alti
posteriore delle spalle ai cavi alti
guarda il video di DORIAN HAYWOOD in cui allena i pettorali
alcune osservazioni sul workout di DORIAN HAYWOOD per i pettorali
per prima cosa, bisogna dire che DORIAN HAYWOOD è un ragazzo della pro league che si allena con poco volume, infatti il suo workout è alla fine composto solamente da tre esercizi per i pettorali e uno per i posteriori delle spalle.
dorian inizia il workout per i pettorali con quattro serie da 12 – 15 ripetizioni di aperture alla pec deck, un movimento che stimola i pettorali in allungamento e che permette al campione del colorado di pre affaticare i pettorali. questo gli permette poi di non usare carichi molto pesanti negli esercizi successivi, evitando quindi di farsi in un periodo abbastanza delicato come quello della preparazione ad una gara.
come possiamo vedere dal video, DORIAN HAYWOOD esegue la contrazione di picco dei pettorali quando le mani sono vicine una all’altra.
al termine, il campione passa ad eseguire quattro serie di spinte su panca inclinata con manubri. un movimento di base che permette di stimolare la parte alta dei pettorali, una zona sempre molto difficile da isolare, e dove la massa muscolare non è mai abbastanza.
il campione della pro league esegue quattro serie da 12 ripetizioni di spinte con i manubri, da notare come l’inclinazione della panca non superi i 30 gradi, per non coninvolgere troppo le spalle.
l’ultimo esercizio per i pettorali è il cross over ai cavi alti, un movimento che permette di stimolare i pettorali da un’altra angolazione. il campione DORIAN HAYWOOD esegue quattro serie da 15 ripetizioni, effettuando la contrazione di picco, quando le mani sono davanti all’addome.