2024 TAMPA PRO: IL LEG DAY DI DORIAN HAYWOOD LUGLIO 2024
Nei giorni di luglio 2024, il campione della pro league DORIAN HAYWOOD, vincitore dell’npc nationals è in preparazione per la sua prossima competizione: il tampa pro 2024, una gara che si svolgerà ad agosto in florida e che mette in palio la qualificazione al mr. olympia 2024.
guarda una foto di DORIAN HAYWOOD
nel 2024, il campione del colorado, DORIAN HAYWOOD, ha gareggiato al new york pro 2024, poi al california pro 2024 ed ora è in preparazione per la gara di tampa. come sempre l’obbiettivo di DORIAN HAYWOOD e di tutti gli altri pro ifbb è quello di qualificarsi al mister olympia 2024, DORIAN HAYWOOD sono diversi anni che ci prova, ma ancora non è stato in grado di raggiungere questo risultato agonistico.
nel video che trovate in questo articolo, DORIAN HAYWOOD ci mostra come allena le gambe in vista della gara di tampa. il campione allena le gambe con i seguenti esercizi:
leg press
leg extension
leg curl da sdraiato
affondi in movimento
leg press verticale
guarda il video di allenamento delle gambe di DORIAN HAYWOOD di luglio 2024
alcune osservazioni sul leg day di DORIAN HAYWOOD
il leg day di DORIAN HAYWOOD inizia con quattro serie da 15 – 20 ripetizioni di leg press, un esercizio di base dove DORIAN HAYWOOD è in grado di usare molto peso. prima di iniziare ad eseguire le working set, DORIAN HAYWOOD esegue un paio di serie di riscaldamento, che gli permettono di far affluire il sangue nei quadricipiti. come possiamo vedere nel video presente in questo articolo, DORIAN HAYWOOD esegue le ripetizioni in modo lento e controllato, scendendo il più possibile per stimolare al meglio i suoi quadricipiti.
il secondo esercizio è la leg extension, dove il campione effettua quattro serie da 15 ripetizioni. come possiamo vedere nel video, DORIAN HAYWOOD effettua la contrazione di picco quando le gambe sono parallele al pavimento, questo per aumentare lo stress sui quadricipiti.
al termine, il campione passa ad eseguire la leg curl da sdraiato. questo gli permette di stimolare i femorali. le serie sono cinque da 12 ripetizioni. come possiamo vedere nel video il campione esegue le ripetizioni in modo lento e controllato usando un rom completo.
poi DORIAN HAYWOOD, passa ad eseguire gli affondi in movimento. nel parcheggio della palestra, DORIAN HAYWOOD si sposta lentamente, cercando di eseguire movimenti completi. a differenza di ronnie coleman, DORIAN HAYWOOD non usa pesi, ma esegue il movimento a corpo libero.
ultimo esercizio per i quadricipiti è la leg press verticale. il campione dell’npc nationals esegue cinque serie da 20 ripetizioni.