2024 ITALY PRO: HUNTER LABRADA VS ANDREA PRESTI
dopo il post di ieri, nel quale noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo parlato del 2024 italy pro, in molti di avete mandato dei messaggi in direct sui social nel quale ci chiedete cosa pensiamo del confronto hunter labrada VS andrea presti e se veramente hunter labrada ha meritato la vittoria. per questo motivo abbiamo deciso di scrivere un post, nel quale confrontiamo questi due atleti della pro league, per capire chi dei due è il migliore.
guarda una foto di hunter labrada
hunter labrada è venuto in italia e per la precisione a milano con l’obbiettivo di vincere la gara e qualificarsi per il mister olympia 2024. il campione texano, quest’anno ha deciso di gareggiare a settembre, in uno show con un line up debole, per dedicare del tempo in più all’offseason e a far riposare il suo corpo dopo le gare della stagione 2023. non vediamo sul palco hunter labrada, all’edizione 2023 del mister olympia dove ha ottenuto il sesto posto in classifica.
dall’ultima gara, hunter ha dedicato la fine del 2023 al riposo, ma anche ad una lunga offseason che gli ha permesso di migliorare il back, ma anche altre parti del suo corpo, in vista delle competizioni della stagione 2024. come ha sempre spiegato lee labrada, il bodybuilding è una maratona e uno sprint e c’è una vita dopo il bodybuilding, per questo motivo, hunter labrada, gareggia il minimo indispensabile, per cercare di portare sul palco sempre qualcosa di nuovo e diverso di gara in gara.
andrea presti torna sul palco dopo le gare post olympia 2023, che si sono svolte in europa. il campione italiano, a fine maggio ha avuto dei problemi di salute che lo hanno portato a mettere in pausa le competizioni che aveva previsto di fare in quella parte della stagione, una tra tutte il toronto pro 2024.
dopo essersi ripreso ha deciso di gareggiare a milano davanti ai fans italiani. anche lui come hunter labrada è alla ricerca di un qualificazione al mister olympia 2024 e secondo indiscrezioni dovrebbe gareggiare in inghilterra il prossimo fine settimana, dove potrebbe incontrare il campione colombiano rubiel mosquera.
guarda una foto di andrea presti
analisi posa per posa
le foto che trovate in questo articolo sono quelle ufficiali, scattate dal fotografo ufficiale della pro league, che copre tutte le competizioni della pro league in europa. le foto riguardano l’ultimo callout della manifestazione, che ha visto protagonisti i seguenti campioni della pro league:
Labrada, Leeuwe, Presti, Santos
ma in questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com ci concentriamo solo su hunter labrada ed andrea presti.
doppi bicipiti frontali
in questa posa, notiamo come hunter labrada abbia una buona linea, ma il suo addome appare un bel po’ liscio. altro aspetto che si nota è una certa asimmetria dei bicipiti. Sul pettorale c’è uno strappo. Dall’altra parte invece troviamo andrea presti, che ha una parte superiore del corpo molto sviluppata e tirata. l’addome è molto duro e spesso, ma le braccia sono un suo punto debole, infatti i tricipiti risultano piatti. le gambe, sono in sofferenza, visto che anche se particolarmente tirare, non hanno gli stessi volumi della parte superiore del corpo.
apertura dorsali frontali
nella seconda posa obbligatoria, notiamo come il fisico di hunter labrada si molto più completo rispetto a quello di andrea presti, infatti il ragazzo del texas ha un ottimo v-shape, un buon sviluppo degli arti inferiori. andrea, invece, in questa posa ha un ottimo spessore dei pettorali e continua a mostrare una buona definizione.
side chest
nella posa di side chest, andrea si difende bene, ma hunter labrada ci mostra una maggiore pienezza muscolare, ma anche uno sviluppo completo del suo corpo.
doppi bicipiti di schiena
in questa posa, hunter mostra un ottimo sviluppo della parte posteriore del corpo dalla testa ai piedi. la schiena è ben sviluppata, ricca di dettagli, la parte bassa del dorso è ricca di striature, mentre gli arti inferiori sono ben sviluppati, polpacci compresi. Andrea, mostra una buona definizione globale della parte posteriore del suo corpo, ma la schiena non ha gli stessi dettagli del campione americano. sui glutei e sulla zona lombare ci sono moltissime striature, segno di un tiraggio estremo, ma gli arti inferiori e i polpacci non reggono il confronto con quelli di hunter labrada.
apertura dorsali di schiena
nella seconda posa obbligatoria per i dorsali, le cose non cambiano. la schiena di hunter è molto ampia e ricca di dettagli, andrea cerca di difendersi bene, visto che è molto ampio, ma sul suo back non ci sono i dettagli che ha hunter labrada, ma il campione italiano, cmq presenta sempre un tiraggio estremo dei glutei e femorali, anche se con volumi limitati.
tricipiti di lato
anche in questa posa, hunter labrada ci mostra uno sviluppo incredibile dei suoi tricipiti, oltre ad un ottimo v-shape, la zona intercostale è molto striata mentre le gambe hanno ottimi volumi e una netta separazione tra i quadricipiti e i femorali. andrea si difende bene, mostrando ai giudici e ai fans una spalla molto qualitativa, ricca di dettagli e striature, un petto molto spesso, addome molto definito.
addome e gambe
molto probabilmente in questa posa, hunter non mostra al meglio il suo fisico, questo per il problema addominale che ha portato sul palco, anche se in un certo senso cerca di mascherarlo eseguendo la posa di addome e gambe con una sola mano sulla testa. andrea presti, in questa posa è molto forte, forse questa è una delle sue migliori pose.
most muscular
nell’ultima posa obbligatoria, andrea presti, ce la mette tutta e mostra un fisico molto preparato, con un ottimo sviluppo di spalle 3D, pettorali spesso e ricchi di striature e un ottimo addome. ma Hunter labrada, anche se non ha quel livello di preparazione e definizione che possiede andrea presti, mostra un fisico pieno, e ben sviluppato in ogni parte, in particolare nei pettorali, nelle braccia e nella parte inferiore del suo corpo.
il verdetto
ricapitolando, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, i risultati dei confronti hanno prodotto il seguente risultato:
doppi bicipiti frontali: andrea presti
apertura dorsali frontali: hunter labrada
side chest: hunter labrada
doppi bicipiti di schiena: hunter labrada
apertura dorsali di schiena: hunter labrada
tricipiti di lato: hunter labrada
addome e gambe: andrea presti
most muscular: hunter labrada
ora che hunter labrada è qualificato, andrea presti, ha modo di gareggiare in altre competizioni della pro league che si svolgeranno in europa nelle prossime settimane, sembra infatti che il prossimo weekend andrea sarà uno dei protagonisti del 2024 uk pro, altra gara di qualificazione dove dovrebbe gareggiare anche rubiel mosquera oltre al campione ucraino VLAD SUHORUCHKO, sicuramente andrea avrà modo di qualificarsi per il mister olympia 2024, questo lo renderà il primo uomo nella categoria men’s open bodybuilding italiano ad aver ottenuto la qualificazione alla gara più importante del bodybuilding, per quattro volte consecutive!