COME ALLENA LA SCHIENA E LE SPALLE JOHNNIE JACKSON?
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com johnnie jackson è uno dei campioni della pro league che è stato in grado di sviluppare una schiena come pochi, per questo motivo, nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo descrivere un suo back workout che ha realizzato in questi giorni di fine settembre.
guarda una foto di johnnie jackson
spalle e dorso
nel video che trovate in questo articolo, johnnie jackson allena le spalle e i dorsali nello stesso workout, il campione spiega che ha deciso di ideare questo workout perchè non ha molto tempo da perdere in palestra perchè ha altre cose da fare e così ha deciso di eseguire un esercizio di spalle e uno di dorsali, per aver un pompaggio muscolare migliore e per variare qualcosa nel suo tipo di allenamento.
gli esercizi
johnnie jackson esegue i seguenti esercizi:
posteriore delle spalle ai cavi alti
rematore da seduto della prime fitness usa
alzate frontali con manubri da seduto
t-row bar al macchinario
rematore verticale al rematore ai cavi bassi
lat machine in avanti
guarda il video di allenamento delle spalle e del dorso di johnnie jackson
alcune osservazioni sul workout delle spalle e del dorso di johnnie jackson
il workout per le spalle inizia con tre serie da 12 – 15 ripetizioni di posteriore delle spalle ai cavi alti. come spiega johnnie jackson nel video, di solito inizia il workout per le spalle dedicando del tempo ad allenare la parte posteriore delle spalle. questo permette a johnnie di riscaldare le spalle, ma anche di dedicare del lavoro diretto a questa zona della spalla che spesso viene trascurata.
poi, johnnie jackson esegue un esercizio per il dorso, in particolare, il rematore da seduto della prime fitness usa, un macchinario che piace molto al campione della pro league, perchè è in grado di posizionare il suo corpo in una certa posizione, differente dagli altri rematori da seduto, e questo permette al campione dell’arnold classic africa di stimolare da una nuova angolazione i muscoli del dorso. le serie sono tre da 15 ripetizioni.
poi è la volta delle alzate frontali con manubri da seduto, un esercizio che stimola la parte frontale delle spalle. le serie sono sempre tre da 10 – 12 ripetizioni. eseguendo il movimento da seduto, johnnie jackson non può usare il cheating durante le ripetizioni e questo fa si che il carico usato sia più basso.
al termine, johnnie jackson torna ad eseguire un esercizio per il dorso, in particolare, il campione della pro league esegue il t-row bar al macchinario, un altro esercizio che stimola lo spessore della schiena. il campione americano esegue l’esercizio al macchinario con il sostegno per il petto e questo gli permette di non stressare la parte bassa della schiena. le serie sono tre da 12 ripetizioni.
l’ultimo esercizio per le spalle è il rematore verticale al rematore ai cavi bassi. il campione della pro league si sdraia sull’imbottitura del rematore ai cavi bassi ed esegue il rematore verticale, un ottimo esercizio che permette a johnnie jackson di stimolare la parte laterale delle spalle. le serie sono sempre tre da 10 ripetizioni.
l’ultimo esercizio per il dorso è la lat machine in avanti, un esercizio dove il campione della pro league esegue tre serie da 10 ripetizioni. il campione è in grado di stimolare il dorso portando la sbarra sul petto ed eseguendo la contrazione di picco, le serie sono tre da 10 ripetizioni.