IL BACK WORKOUT DI HUNTER LABRADA AD UN MESE DAL MISTER OLYMPIA 2024
anche se il mister olympia 2024 ormai è storia, il campione hunter labrada è stato uno dei finalisti di questa manifestazione, per l’ennesima volta. infatti è stato chiamato nel primo callout della manifestazione e a fine serata ha ottenuto il sesto posto in classica.
guarda una foto di hunter labrada
il video che trovate in questo articolo è stato girato quattro settimane dal mister olympia 2024, una volta che hunter labrada è tornato dalla gara di milano con la vittoria del 2024 italy pro, questo gli ha permesso di qualificarsi per il mister olympia 2024.
ma una volta tornato in America, il campione texano è passato a pittsburgh nel quartier generale della pro league per una serie di foto e video di allenamento, ma anche per farsi controllare la condizione e avere dei consigli su come migliorarla in vista del mister olympia 2024.
una serie di nuovi macchinari nella home gym labrada
in questo video hunter labrada si allena nella sua home gym, un palestra allestita nel quartier generale della labrada nutrition. dal video, sembra che ci siano due nuovi macchinari:
45 degree linear row ( della ditta megamass )
il macchinario delle trazioni assistite
il 45 degree linear row
questo macchinario simula il movimento del rematore con il bilanciere, ma viene eseguito attraverso un attrezzo. questo è uno degli ultimi macchinari che sono stati creati nell’industria del fitness e del bodybuilding, questi sono diventati virali sui social il 45 degree linear row è uno dei macchinari che a noi del blog ultimatebeefmagazine.com ci piacerebbe un giorno provare, ma che sappiamo già che non proveremo mai.
il back workout
nel video che trovate in fondo a questo articolo, hunter labrada allena la schiena a 4 settimane dalla gara di mister olympia, il campione figlio del grande lee labrada, esegue i seguenti esercizi:
pull down al cavo alto con corda
trazioni alla sbarra assistite ( al macchinario )
t-row al macchinario con supporto per il busto
lat machine in avanti con maniglie
45 degree linear row
guarda il video di allenamento della schiena di hunter labrada
alcune osservazioni sul workout dei dorsali di hunter labrada
il back workout di hunter labrada inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di pull down al cavo alto con corda, questo è un esercizio che hunter usa per riscaldare e stimolare lo spessore del dorso. le serie sono eseguite con un carico crescete.
al termine, hunter labrada passa ad eseguire un movimento di base, ovvero le trazioni alla sbarra assistite al macchinario, attraverso questo macchinario, hunter è in grado di stimolare il back, senza dover sollevare tutto il suo peso, che sappiamo supera i 100 kg. le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
Per stimolare lo spessore della schiena, il campione esegue quattro serie di t-row al macchinario con supporto per il busto, un ottimo esercizio che ha come obbiettivo quello di non stressare la parte bassa della schiena. Le serie sono tutte da 12 ripetizioni.
al termine, il campione del 2024 italy pro, passa ad allenare l’ampiezza del dorso con la lat machine in avanti con maniglie, un macchinario che permette ad hunter di allungare i muscoli del dorso. le serie sono da 10 – 12 ripetizione e la sbarra viene portata in avanti, verso il petto.
il workout si conclude con quattro serie da 10 ripetizioni di 45 degree linear row, un macchinario che come descritto brevemente in questo articolo è in grado di stimolare lo spessore e i dettagli del dorso, “simulando” un rematore tradizionale con il bilanciere.