2024 MISTER OLYMPIA: L’ULTIMO LEG WORKOUT DI SAMSON DAUDA
a dieci giorni dal mister olympia 2024, il futuro mr. olympia ha realizzato un video per il canale youtube del suo sponsor hosstyle la ditta di integratori canadese dell’ex campione della pro league foaud abiad.
guarda una foto di samson dauda
come spiega il campione nigeriano residente in uk, a dieci giorni dalla gara di mister olympia 2024, samson dauda allena le gambe per l’ultima volta prima della gara che lo promuoverà il re del bodybuilding della pro league.
il video è stato girato pochi giorni dopo il ritorno a casa dalla francia, dove il campione ha gareggiato a sorpresa due settimane prima del mister olympia 2024. come spiega nel video che trovate in fondo a questo articolo questa gara, la tsunami nutrition showdown, è stata una gara che è servita a samson dauda e ai suoi coach della oxygen gym come raggiungere il picco della forma in vista del mister olympia 2024, visto che questa era la loro prima gara che facevano insieme.
come allena le gambe samson dauda?
a dieci giorni dalla gara, il campione nigeriano, non vuole stressare molto i quadricipiti, per questo motivo, stimola attraverso le super serie i femorali e i glutei, relegando i quadricipiti alla fine del workout, ma come possiamo vedere nel video, il campione evita gli squat o la pressa e si dedica solamente alla leg extension.
gli esercizio che il campione nigeriano esegue sono:
belt squat in super serie con esterno coscia al macchinario
leg curl da seduto in super serie con leg curl da sdriaiato
leg extention
guarda il video dell’allenamento delle gambe a 10 giorni dal mister olympia 2024
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.
alcune osservazioni sul workout di samson dauda
belt squat in super serie con esterno coscia al macchinario
la prima super serie vede protagonisti due esercizi: belt squat ed esterno coscia, il campione futuro mister olympia, usa una versione modifica del belt squat per stimolare i glutei e i femorali, più che i quadricipiti. Le super serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
leg curl da seduto in super serie con leg curl da sdriaiato
la seconda super serie, che in realtà è una serie composta, visto che stimola sempre e solamente i femorali, è tra il leg curl da seduto e il leg curl da sdraiato. le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni. nella palestra in cui si allena samson dauda il macchinario del leg curl è della hoist, una nota ditta di attrezzature che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provarla in occasione del fibo 2024 e hanno una caratteristica unica, ovvero il telaio si muove per migliorare la contrazione muscolare.
leg extension
il workout si conclude con quattro serie da 12 – 15 ripetizioni di leg extension, dove il campione effettua la contrazione di picco dei quadricipiti, quando questi sono paralleli al pavimento.