2024 ITALY PRO: IL VBLOG DI HUNTER LABRADA
come in ogni gara a cui partecipa hunter labrada, il campione texano figlio del grande lee labrada, ha realizzato un vblog nel quale ci mostra come sono stati gli ultimi giorni di preparazione al 2024 italy pro, una gara che hunter ha vinto e che gli ha permesso di qualificarsi al mister olympia 2024.
guarda una foto di hunter labrada
l’arrivo in italia
cinque giorni prima della gara di milano, hunter labrada è arrivato a milano, dopo un lungo viaggio dal texas dove vive e si allena fino in Italia. questa è la prima volta che il campione della pro league gareggia fuori dall’America. da quando è diventato un professionista della pro league hunter ha sempre gareggiato in America, davanti ai suoi fans.
la scelta di gareggiare in Italia
si sono fatte molte speculazioni sul fatto che hunter labrada abbia deciso di gareggiare in italia, per ottenere la qualificazione al mister olympia 2024. una tra questa è stata il fatto che in questa gara il line up sarebbe stato semplice e che hunter avrebbe vinto senza problemi, ma il campione texano invece rivela un’altra cosa che nessuno sapeva.
hunter ha scelto di gareggiare in italia e non in texas, perchè ha intenzione di gareggiare all’arnold classic ohio 2025 questo gli ha permesso di avere una preparazione non così lunga come l’avrebbe avuta, se avesse scelto di gareggiare in Texas contro andrew jacked.
la spesa
come in ogni video che si rispetti una volta sbarcato in italia, hunter labrada è andato al supermercato per comprare tutti gli alimenti che ha intenzione di consumare fino al giorno della gara. in particolare troviamo petti di pollo, verdure, mirtilli e molta acqua.
il primo workout
una volta sistemate le cose nella casa presa in affitto, hunter labrada è andato in palestra per allenarsi in vista della gara. a milano, hunter ha avuto modo di frequentare una palestra privata, ricca di macchinari di un certo livello, dove ha avuto modo di stimolare i pettorali, le spalle e i tricipiti con i seguenti esercizi:
aperture alla pec deck
chest press per il petto alto
chest press da seduto
press per le spalle
dips al macchinario
alzate laterali con manubri
guarda il giorno 1 in italia di hunter labrada
il secondo giorno in italia
la prima cosa che ci mostra hunter nel secondo video di questa serie dedicata alla gara in Italia è l’appartamento che ha preso tramite airbnb. come in ogni gara, il campione texano preferisce prendere una casa per essere libero di cucinare i suoi pasti. La casa, come possiamo immaginare è molto ampia visto che ci sono anche altre persone che aiutano hunter durante le ultime ore della preparazione, sia in palestra, che per i pasti.
il caffè italiano
all’inizio del video, il campione della pro league, ci mostra due tazze di caffè italiano e le considera le migliori tazze di caffè che ha mai bevuto in vita sua.
l’architettura italiana
hunter probabilmente non è mai stato in italia, e di conseguenza è rimasto molto sorpreso dell’architettura dei palazzi italiani. sicuramente hunter ha preso una casa al centro di milano, e di conseguenza ha avuto modo di vedere qualcosa di diverso rispetto a quello che vede in america, nel suo texas.
il posing
come in ogni video che si rispetti, hunter labrada esegue diversi giri di pose, per mostrare la sua condizione al suo coach e ai suoi amici, per capire come gestire l’acqua, i carboidrati e altro, in vista della gara. l’obbiettivo è arrivare sul palco nella migliore condizione di sempre.
il back workout
pull down al cavo alto
rematore da seduto
lat machine circolare
rematore low row
posteriore delle spalle con manubri su panca inclinata
guarda il video del secondo giorno di hunter labrada in italia
il terzo giorno in italia
la mattina del terzo giorno in italia, a ridosso della gara, hunter labrada si sveglia e la prima cos che fa, come ogni atleta della pro league in preparazione per una gara, esegue un giro di pose, per mostrare al suo coach la sua condizione e capire come affrontare la giornata a livello alimentare ( alzare o abbassare i carboidrati, manipolare l’acqua ecc.. ).
arriva lee e robin labrada
come in ogni gara a cui hunter labrada partecipa, suo padre lee labrada e sua madre robin arrivano in italia e seguiranno le ultime ore della preparazione di hunter. come possiamo ascoltare nel video, lee è molto orgoglioso del duro lavoro che hunter sta facendo in questa preparazione per essere al meglio sul palco e ottenere la qualificazione al mister olympia 2024.
ricarica di carbo
visto la condizione di hunter il suo coach lo invita ad alzare i carboidrati e lo vediamo mangiare gallette di riso e marmellata.
allenamento alla paradise gym
a ridosso della gara, hunter labrada continua ad allenarsi, questa volta si allena anche lee labrada e i due campioni allenano le braccia con i seguenti esercizi:
pull down al cavo alto un braccio alla volta
dips al macchinario
panca scott al macchinario un braccio alla volta
curl ai cavi bassi
curl con i manubri
un piccolo richiamo per il petto
al termine del workout delle braccia, hunter fa un breve allenamento per i pettorali, con i seguenti esercizi:
aperture alla pec deck
panca inclinata al macchinario
il meeting degli atleti
il video si conclude con il meeting degli atleti, tutti i campioni della pro league si incontrano in una delle sale della location della gara, per registrarsi alla competizione, ottenere i numeri di uscita della gara. il line up completo è in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com
guarda il video del terzo giorno del vblog di hunter labrada
la gara
sul palco di milano, hunter labrada vince il 2024 italy pro e si qualifica per il mister olympia 2024. unico atleta che viene confrontato più volte con hunter è andrea presti, il quale presenta un fisico estremamente definito, ma con alcuni problemi. in questo articolo postato qualche giorno dopo la gara, analizziamo il confronto tra i due campioni della pro league.
1 Hunter Labrada
2 Andrea Presti
3 Bruno Santos
4 Lorenzo Leeuwe
5 Enrico Hoffmann
la classifica finale completa la trovate in questo articolo postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com.
il pensiero di lee labrada
a premiare hunter labrada sul palco del 2024 italy pro è il campione lee labrada, padre di hunter. lee e robin labrada sono sempre presenti alle gare di hunter, fino a questa gare, suo figlio aveva gareggiato solo in America, mentre questa volta è venuto fino in italia, per ottenere la qualificazione.
il campione degli anni 90, scrive:
“Questo momento è al di là delle parole per me come padre. Stare accanto a mio figlio Hunter, vederlo vincere il campionato di bodybuilding IFBB Italia Pro 2024 a Milano, sembra un sogno, un momento così pieno di emozione che è difficile credere che sia reale. Sembra solo ieri che Robin spingeva Hunter nel passeggino nel backstage del Mr. Olympia del 1992, mentre io mi preparavo a gareggiare. E ora, 32 anni dopo, non sto solo guardando indietro alla mia carriera, ma sto celebrando l’incredibile successo di mio figlio.
Da giovane sognavo di salire sul palco di Mr. Olympia e, attraverso la grazia di Dio, ho avuto la fortuna di realizzare quel sogno. Il viaggio per diventare uno dei migliori bodybuilder professionisti del mondo è qualcosa di così raro che sembra di catturare un fulmine in una bottiglia. Vedere Hunter ora, competere ai massimi livelli, percorrere lo stesso percorso e ritagliarsi la propria eredità, è come catturare due volte il fulmine in una bottiglia.
Sono sopraffatto dall’orgoglio e dalla gratitudine. Vedere mio figlio vivere i suoi sogni ed essere lì con Robin al suo fianco, sembra il culmine di qualcosa di più grande di ognuno di noi. Questa è più di una semplice vittoria: è l’eredità della nostra famiglia che chiude il cerchio.
Ringrazio Dio ogni giorno per le benedizioni che ci ha dato e so che il meglio deve ancora venire. A tutti i nostri amici, fan e familiari: grazie per averci supportato in ogni fase di questo viaggio. Vi amiamo tutti dal profondo del nostro cuore.”
il post su instagram di lee labrada
This moment is beyond words for me as a father. Standing by my son Hunter, watching him win the 2024 IFBB Italy Pro bodybuilding championship in Milan, feels like a dream—a moment so full of emotion that it’s hard to believe it’s real. It feels like just yesterday that Robin was pushing Hunter in a stroller backstage at the 1992 Mr. Olympia, while I was preparing to compete. And now, 32 years later, I’m not just looking back at my own career—I’m celebrating my son’s incredible success.
As a young man, I dreamed of stepping onto the Mr. Olympia stage, and through God’s grace, I was blessed to achieve that dream. The journey to becoming one of the world’s best professional bodybuilders is something so rare, it feels like capturing lightning in a bottle. To see Hunter now, competing at the highest level, walking the same path, and carving out his own legacy—it’s like capturing lightning in a bottle twice.
I’m overwhelmed with pride and gratitude. To see my son live out his own dreams, and to be there with Robin by his side, feels like the culmination of something bigger than any of us. This is more than just a win—it’s our family’s legacy coming full circle.
I thank God every day for the blessings he’s given us, and I know the best is yet to come. To all of our friends, fans, and family—thank you for supporting us through every step of this journey. We love you all from the bottom of our hearts.
il post su instagram
il pensiero di hunter sulla gara
dopo la gara, hunter labrada, posta un paio di foto e video della gara e su instagram, parla del suo disappunto su come la qualità della diretta stream, ma anche le foto ufficiali non rendano giustizia sulla condizione portata sul palco di milano.
“È davvero deludente che il live streaming e tutte le foto professionali abbiano fatto sembrare me e il resto degli atleti come purè di patate” – afferma hunter, e aggiunge che anche gli altri atleti della categoria men’s open bodybuilding, non era affatto contenti di come sono apparsi nelle foto e dei video ufficiali della manifestazione.
Questa è una cosa di cui si parla dopo le gare e del fatto che le luci del palco siano sempre diverse e che non permettano di mostrare i fisici dei campioni per quello che sono. Ovviamente le gare dovrebbero essere viste di persona, per poter giudicarle, ma come fans del bodybuilding abbiamo solo video e foto e spesso i video non ufficiali, quelli realizzati da chi è presente alla gara hanno una qualità migliore rispetto allo streaming della gara.
hunter poi aggiunge “Davvero non so perché il mio fisico si riflette così male nelle foto e negli streaming sul palco, ma è così. Chiedete a chiunque mi abbia visto di persona e vi diranno che è giorno e notte, e a questo punto è diventato uno scherzo ricorrente nella mia cerchia su quanto io sia diverso guarda nelle foto rispetto alla vita reale”.
Poi, labrada aggiunge: “So che il bodybuilding viene giudicato di persona, ma al giorno d’oggi e nell’epoca in cui viviamo, in così tante persone l’unica esposizione al mio fisico avviene tramite streaming live e foto, quindi onestamente è un po’ scoraggiante. Soprattutto quando la maggior parte degli “esperti online” non ha altro su cui fare se non video e foto in cui sembro un purè di patate sciolto.”
il post del messaggio
Well, after having a few days to reflect, I wanted to share these.
It’s really disappointing that the livestream, and all the professional photos, made myself and the rest of the athletes look like melted mashed potatoes. And before anyone says “nah Hunter, that was just you”, know that the open guys are a tight knit group and we talk and none of us were happy.
I truly don’t know why my physique is reflected so poorly in stage photos and streams, but it is. Ask anyone that has seen me in person (maybe some of y’all could chime in😅🤣🙏🏻) and they’ll tell you it’s night and day, and at this point has become a running joke amongst my circle of how different I look in photos vs real life.
Pics and footage are from finals on Sunday night. First two are the first callout, last two is the posedown with the boys👊🏻
I know bodybuilding is judged in person, but in the day and age we live in so many peoples only exposure to my physique is via live streams and photos, so its honestly a little disheartening. Especially when most of the “online experts” have nothing to go on but videos and pics where I look like melted mashed potatoes.
Anyways, 4 weeks to get better and display version 2.0 of myself, got a ton of awesome feedback yesterday that myself and @squatlikechow going to work on today👊🏻
il post su instagram
il giorno dopo la gara
nel quarto e ultimo vblog, hunter ci mostra cosa ha fatto il giorno dopo la gara. per prima cosa è andato in un bar vicino l’appartamento perso in affitto, per mangiare qualche cornetto, visto che a differenza di altri campioni della pro league, una volta ottenuta la qualifica hunter labrada, deve continuare la preparazione per il mister olympia 2024.
le settimane di preparazione per hunter sono quattro dalla gara di milano e questa volta il campione americano, gareggia sul palco più importante del bodybuilding professionistico e il suo obbiettivo è quello di migliorare il più possibile la sua condizione, per arrivare in finale in una gara che è difficile e complessa per il livello altissimo dei partecipanti.
il leg day con Lorenzo Leeuwe
il giorno dopo la gara, hunter labrada ha deciso di allenarsi con Lorenzo Leeuwe, un atleta olandese, che ha avuto modo di gareggiare come professionista della ifbb elite pro, oggi ifbb pro. Ma dopo diversi anni di offseason, Lorenzo Leeuwe è tornato sul palco in alcune competizioni della npc worldwide, per vincere la pro card e gareggiare in pro league. Patrick Tour lo segue già da diversi anni, affinchè questo ragazzo riesca a raggiungere la migliore condizione di sempre.
i due eseguono i seguenti esercizi:
leg curl da seduto
leg extension
squat pendolo
hack squat orizzontale
calf machine in piedi
guarda il video di allenamento delle gambe di hunter labrada il giorno dopo la gara in italia
l’intervista di pittsburgh
una volta tornato in America, hunter labrada, prima di tornare in texas è andato a pittsburgh per un’intervista per il sito npcnewsonline.com, e per un allenamento di petto e spalle.
a quindici giorni dalla gara, hunter labrada si presenta con questa condizione, completamente differente da quella portata in italia.