2024 MR. OLYMPIA: MILOS SARCEV E BEHROOZ TABANI SI ALLENANO A DUBAI A FINE SETTEMBRE 2024
il 27 settembre 2024 a diverse settimane dal mister olympia 2024, BEHROOZ TABANI e il suo coach milos sarcev si sono incontrati a dubai per una serie di allenamenti nella palestra binous gym.
guarda una foto di BEHROOZ TABANI
BEHROOZ TABANI è un bodybuilder iraniano che ha avuto modo di qualificarsi al mister olympia per tre volte di seguito dal 2022 fino al 2024, grazie alle vittorie ottenute sul palco di gara della pro league. Nel 2024, BEHROOZ TABANI ha vinto la gara a milano e anche il dubai pro 2024, ma anche con la qualifica in tasca, BEHROOZ TABANI anche quest’anno non è stato in grado di gareggiare al mister olympia 2024, per ragioni politiche ovvero non ha ottenuto il visto per entrare in america perchè è di nazionalità iraniana.
nel sito generation iron 5 persia, si parla proprio di questo problema e difficoltà, che hanno diversi atleti della pro league, ovvero quello di non ottenere i visti per entrare in america.
in quel periodo, BEHROOZ TABANI era in preparazione per il mister olympia 2024 e grazie a questa possibilità di andare a dubai, il campione iraniano ha avuto modo di allenarsi con il suo coach milos sarcev. i due raramente si allenano insieme in palestra visto che vivono in due parti differenti del mondo.
guarda una foto di milos sarcev
cosa allenano BEHROOZ TABANI e milos sarcev?
in questo video i due allenano le spalle, le braccia, dorsali e i pettorali, con i seguenti esercizi:
spalle
alzate laterali ai cavi
POWER SMITH DUAL SYSTEM UPPER DELLA PANATTA SRL
braccia
serie gigante:
pull down al cavo alto
curl al cavo basso
dips al macchinario
curl al macchinario da seduto
dorsali
serie gigante
lat machine in avanti con sbarra della nebula
pull down al cavo alto con corda
rematore ai cavi bassi
pettorali
cross over ai cavi alti
guarda il video di allenamento di BEHROOZ TABANI e milos sarcev a diverse settimane dal mister olympia 2024
il workout delle spalle
per stimolare le spalle, BEHROOZ TABANI esegue quattro serie da 12 – 15 ripetizioni di alzate laterali ai cavi, il campione della pro league esegue l’esercizio con le braccia incrociate sollevando il più possibile le maniglie del macchinario verso l’alto.
il secondo esercizio che BEHROOZ TABANI esegue è il POWER SMITH DUAL SYSTEM UPPER DELLA PANATTA SRL, un ottimo macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato al fibo 2024 e al fibo 2023. BEHROOZ TABANI è in grado di eseguire questo esercizio con estrema facilità, anche se nella realtà non è così facile come sembra. le serie che il campione della pro league esegue sono quattro da 8 – 10 ripetizioni.
il workout delle braccia
il secondo gruppo muscolare che BEHROOZ TABANI allena insieme a milos sarcev sono le braccia e il suo coach, gli fa eseguire questa serie gigante:
pull down al cavo alto
curl al cavo basso
dips al macchinario
curl al macchinario da seduto
nella serie, tabani stimola sia i bicipiti che i tricipiti, ottenendo un grandissimo pompaggio muscolare. Le serie sono quattro e ogni esercizio è eseguito con almeno 12 – 15 ripetizioni.
il workout della schiena
al termine BEHROOZ TABANI e milos sarcev allenano i dorsali. anche in questo caso milos sarcev fa allenare questo gruppo muscolare con una serie gigante composta dai seguenti esercizi:
lat machine in avanti con sbarra della nebula
pull down al cavo alto con corda
rematore ai cavi bassi
le serie giganti sono quattro e ogni esercizio viene eseguito con 10 – 12 ripetizioni.
il workout dei pettorali
per i pettorali, il campione iraniano esegue solamente un esercizio o almeno questo è quello che mostra nel suo video. insieme a milos, tabani esegue quattro serie di cross over ai cavi alti, prestando molta attenzione alla contrazione muscolare dei muscoli del petto. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.