ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE BRACCIA JOHNNIE JACKSON? OTTOBRE 2024
qualche giorno prima il mister olympia 2024, johnnie jackson ha realizzato un video di allenamento che ha postato sul suo canale youtube in cui ci mostra come allena i quadricipiti.
guarda una foto di johnnie jackson
johnnie jackson è un campione della pro league noto per la sua forza. questo ragazzo, infatti oltre ad essere un campione di bodybuilding ha dedicato molto tempo anche al powerlifting, e attraverso lo stacco, lo squat e la panca, ha costruito un fisico che gli ha permesso di arrivare a gareggiare al mister olympia.
sicuramente la schiena è uno dei suoi punti di forza, e come potete immaginare, johnnie jackson l’ha costruita con gli stacchi da terra pesanti e con i rematori. In molti anni di gare, johnnie jackson non ha avuto modo di vincere le gare più importanti perchè il suo fisico era particolarmente asimmetrico, le gambe, infatti era meno sviluppate rispetto al resto e questo lo ha sempre penalizzato.
johnnie jackson oggi
oggi, johnnie jackson non gareggia più in pro league, anche se in realtà nel 2023 ha pensato di tornare sul palco per i masters olympia 2023, ma poi non lo ha fatto. Ma grazie ad uno dei suoi sponsor, johnnie jackson è in grado di realizzare dei video di allenamento in cui mostrano come si allena in palestra.
nel video che trovate in questo articolo johnnie jackson allena le braccia.
un po’ di super serie
un po’ come guy cisternino, anche johnnie jackson, preferisce allenare le braccia in un particolare giorno della settimana e stimolare i bicipiti e tricipiti nello stesso workout.
altra cosa che johnnie jackson ci mostra è come usi frequentemente le super serie, per stimolare la crescita muscolare, ma anche per avere un grande pompaggio muscolare.
come allena le braccia johnnie jackson?
nel video che trovate in questo articolo, johnnie jackson esegue i seguenti esercizi:
panca scott al macchinario
tricips machine
pull down a presa invera un braccio alla volta
curl ai cavi alti in super serie con pull down al cavo alto con corda
curl con i manubri in piedi in super serie con french press con manubri
alcune osservazioni sul workout delle braccia di johnnie jackson
johnnie jackson inizia il workout con un esercizio di isolamento per i bicipiti, la panca scott al macchinario, attraverso questo esercizio, johnnie jackson è un grado di riscaldare e pre affaticare i suoi bicipiti, all’inizio del workout, questo gli permette di non usare carichi estremi negli altri esercizio, evitando quindi di farsi male.
le serie sono quattro da 8 – 10 ripetizioni. come possiamo vedere dal video, johnnie jackson effettua la contrazione di picco dei bicipiti nella fase centrale della ripetizione ovvero quando le braccia sono vicine al volto.
il secondo esercizio è un macchinario presente nella palestra destination dallas in texas, che stimola i pull down, per i tricipiti. questo particolare attrezzo permette di far lavorare i tricipiti in modo unilaterale. johnnie jackson preferisce far lavorare tutte e due le braccia simultaneamente. le serie che johnnie jackson esegue sono quattro da 10 ripetizioni.
al termine, johnnie jackson esegue un altro esercizio per i tricipiti, il pull down al cavo con presa inversa un braccio alla volta. le serie che johnnie jackson esegue sono quattro da 12 ripetizioni e come possiamo ascoltare dal video, il campione effettua la contrazione di picco quando le braccia sono completamente dritte.
a questo punto del workout johnnie jackson esegue la prima super serie, tra il curl ai cavi alti con pull down al cavo alto con corda. attraverso questi due esercizi, che vengono eseguiti senza pausa, il campione riesce ad ottenere un ottimo pompaggio muscolare. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
l’ultimo esercizio di questo workout è un’altra super serie tra il curl con i manubri in piedi e il french press con manubri. il primo esercizio è simile alla posa di doppi bicipiti frontali, ma tra due cavi alti. mentre il secondo è un classico esercizio di base per stimolare il capo lungo del tricipite. Le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.