2024 MR. OLYMPIA: A DAY IN THE LIFE OF RAFAEL BRANDAO
dopo martin fitzwater e brett wilkin anche rafael brandao ha realizzato un video per il canale youtube di jay cutler. a differenza di quello dei due campioni della pro league, rafael brandao ha realizzato un video che è molto più simile alla serie “a day in the life”, dove ci mostra quello che fa in una tipica giornata della sua vita.
guarda una foto di rafael brandao
il cardio
la giornata di rafael brandao inizia con mezz’ora o un’ora di cardio, dipende molto da come si trova il suo fisico. in preparazione o in offeseason, rafael dedica sempre del tempo al cardio per migliorare l’apparato cardio circolatorio.
i vari pasti
nel video possiamo vedere alcuni dei pasti che il campione brasiliano consuma durante la giornata, prima del workout.
la sua linea di integratori
il campione in questi anni ha realizzato una ditta di integratori molto popolare in brasile. come spiega nel video, il campione brasiliano ha già pensato di realizzare una linea di integratori tutta sua quando ha fatto il suo debutto in pro league nel lontano 2017.
il lavoro di coach online
prima di allenarsi, rafael brandao dedica del tempo al suo lavoro, gestisce il suo sito dove ci sono i suoi clienti, che vogliono farsi seguire da lui per migliorare. rafael gli consiglia un’alimentazione, una scheda di allenamento e gli integratori per far raggiungere i propri obbiettivi ( mettere su muscoli, ridurre grasso ecc.. ).
i massaggi
altro momento importante nella preparazione ad una gara sono i massaggi a cui rafael brandao si sottopone, questo per migliorare il recupero muscolare.
la palestra privata di rafael
dal video, possiamo notare come fortunatamente le cose per rafael brandao vadano molto bene. in brasile il bodybuilding e il fitness in generale sono molto popolari e questo ha permesso a rafel brandao di avere molte possibilità questo gli ha permesso anche di allestire una palestra privata, dove il campione brasiliano ha modo di allenarsi da solo o con alcuni suoi amici e di allenare alcuni clienti.
il chest workout
l’ultima parte del workout è dedicata all’allenamento dei pettorali. il campione brasiliano esegue i seguenti esercizi:
aperture alla pec deck
chest press
aperture su panca inclinata ai cavi bassi
decline chest press
cross over ai cavi alti
guarda il video di rafael brandao in preparazione per il mister olympia 2024