ASK ULTIMATE: TUTTO SU PAUL DILLETT
nel corso degli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo ricevuto una serie di domanda da parte dei nostri lettori che hanno riguardato il campione della pro league paul dillett , per questo motivo, abbiamo deciso di rispondere a queste domande in questo post. nelle prossime settimane, posteremo altri articoli su questo campione.
guarda una foto di paul dillett
paul dillett now
durante il mister olympia 2024, paul dillett è andato a las vegas per assistere alla vittoria di samon dauda. dalla sua pagina facebook, il campione canadese ha postato le seguenti foto, con alcuni campioni della pro league con cui ha gareggiato negli anni 90 e nei primi anni del 2000.
un’altra foto recente di paul è la seguente:
is paul dillett still alive?
la risposta a questa domanda è si, paul dillett è ancora vivo. Una volta terminata la sua carriera agonistica in pro league nei primi anni del 2000, paul dillett ha deciso di creare una federazione di bodybuilding, chiamata WBFF, che sta per World Beauty Fitness & Fashion Competition.
dal 2007 ad oggi, questa federazione è cresciuta molto e vengono organizzati moltissimi concorsi durante l’anno e in molti parti del mondo. l’obbiettivo della WBFF è quella di giudicare la bellezza complessiva e la commerciabilità di una persona.
come in npc e in pro league, ci sono atleti dilettanti e atleti professionisti. le categorie presenti in questa federazioni sono: Bodybuilding Pro maschile, Muscle Model, Fitness Model, Figure Pro femminile, Diva Fitness Model e Diva Bikini Model.
paul dillett real height / paul dillett height weight
l’altezza di paul dillett è di 6 piedi e 2, ovvero circa 188 cm. in Offseason, quando gareggiava in pro league negli anni 90, paul è arrivato a pesare circa 330 libbre, circa 150 kg, mentre sul palco di gara, il suo peso era di 285 libbre, circa 129 kg.
paul dillett mr olympia wins
paul dillett ne corso della sua carriera come atleta della pro league non ha mai vinto il titolo di mister olympia. non ha mai vinto neanche l’arnold classic in Ohio. Ma nel corso della sua carriera ha avuto modo di vincere una volta la night of champions di new york.
però, negli anni 90, paul dillett è stato pluri finalista al mister olympia. Ma non è mai arrivato nei primi tre in classifica, perchè penalizzato dallo sviluppo della schiena.
paul dillett veins
Una delle cose che hanno sempre caratterizzato il fisico di paul dillett sono state le vene varicose che aveva sulla parte superiore del suo corpo in particolare sulle spalle e sui pettorali.
paul dillett back
il back è sempre stato uno dei punti deboli di paul dillett e questo in un periodo storico dove il back era un muscolo estremamente importante ed enfatizzato, non ha fatto che penalizzare i piazzamenti di paul dillett.
il campione, come raccontato in uno di questi paragrafi, si allenava a venice in california con charles glass, per cercare di migliorare il più possibile il suo fisico e cercare di vincere le gare più importanti e prestigiose della pro league.
la schiena di paul era molto spessa, merito di tanto lavoro in palestra, ma una volta sul palco ( e questo lo possiamo vedere dai vari video postati su youtube delle gare come il mister olympia o l’arnold classic ohio ), paul non era in grado di posare nel migliore dei modi e di mostrare ai giudici la sua schiena. Altro fattore determinante, è che la schiena di paul appariva sempre liscia, il campione aveva dei problemi ad asciugare questa zona del suo corpo.
come raccontato in un altro paragrafo, paul non ha mai realizzato un DVD di allenamento, ma grazie alla the battle for the olympia, abbiamo un’idea di come si allenava negli anni 90. In quegli anni, infatti, c’erano moltissime riviste di bodybuilding e molto probabilmente in quelle pagine c’erano anche articoli su come paul stimolava il back.
a poche settimane dal mister olympia 1996, il campione canadese della pro league, esegue i seguenti esercizi:
lat machine in avanti in super serie con versione modificata del lat machine
lat machine hammer strenght
rematore al macchinario
rematore ai cavi bassi
paul dillett biceps
paul dillett crucifix pose
paul dillett back pose
paul dillett workout
paul dillett è un campione della pro league che fa il suo debutto in pro league nei primi anni 90. una volta diventato un professionista della pro league, paul decide di andare a Venice Beach in California, come facevano tutti i campioni della pro league, prima dell’avvento dei social media.
in california e in particolare a venice beach, c’era molte possibilità di lavoro per un bodybuilder professionista come paul dillett. Infatti a quel tempo c’erano ancora le riviste di settore e spesso a ridosso di una gara i fotografici professionisti realizzavano delle sessioni fotografiche dove paul dillett e gli altri pro partecipavano.
Per quanto riguarda gli allenamenti, paul si è allenato alla gold’s gym di venice in california. Spesso lo abbiamo visto allenarsi con charles glass, per migliorare i suoi punti carenti.
paul dillett interview
a differenza di altri campioni della pro league come ad esempio kevin levrone, dorian yates, shawn ray, che hanno avuto una forte presenza mediatica anche dopo il ritiro dalle scene del bodybuilding, paul dillett raramente ha realizzato delle interviste o è rimasto attivo sui social, molto probabilmente perchè ha la sua federazione e di conseguenza è impegnato su questo.
nel corso degli anni, però noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo stati in grado di scrivere un paio di articoli su delle interviste che ha realizzato per il sito generation iron.
il malore sul palco dell’arnold classic ohio. in questa intervista, paul racconta di aver avuto un malore dovuto alla disidratazione. Qualche ora prima dell’arnold classic ohio, paul ha usato due diversi tipi di diuretico, per avere un look estremamente duro e asciutto. Ma questo gli ha provocato una forte disidratazione, che lo ha fatto svenire sotto le luci dell’arnold classic ohio. il campione ha rivelato di aver quasi sfiorato la morte e che da quel momento le cose per lui sono cambiate e non ha più spinto l’acceleratore per vincere le gare di bodybuilding.
un po’ di chiacchiere con paul. il campione canadese racconta la sua esperienza in pro league negli anni 90. il rapporto con lee priest, ma anche con dorian yates e molti altri campioni di quegli anni.
il pensiero di paul sui men’s physique. il campione canadese pensa che le categorie estetiche abbiano rovinato il concetto di bodybuilding.
paul dillett videos
a differenza di jay cutler o ronnie coleman, che nei primi anni del 2000 hanno realizzato diversi DVD di allenamento, Paul dillett è uno dei pochi campioni della pro league degli anni 90 che non ha mai realizzato un DVD di allenamento.
Per vederlo allenarsi in palestra, però possiamo trovare alcuni rari video realizzati dal MOC VIDEO, una ditta che negli anni 90 ha realizzato la serie di DVD che si chiama The battle for the olympia e paul dillett è stato uno dei campioni della pro league che ha partecipato a questa serie, mostrando per la prima volta come si allenava in palestra in vista di una gara di bodybuilding.
gli articoli in cui possiamo vedere Paul dillett allenarsi in palestra sono:
BATTLE FOR THE OLYMPIA 1998: COME ALLENA LE SPALLE PAUL DILLETT?
BATTLE FOR THE OLYMPIA 1996: COME ALLENA I DORSALI PAUL DILLETT?