2024 mr. olympia: come allena i pettorali john dela rosa a pochi giorni dalla gara?
a pochi giorni dal mister olympia 2024, john dela rosa realizza un video in cui ci mostra i suoi allenamenti a meno di tre giorni dalla gara. insieme a lui c’è il suo coach e trainer patrick tour, che lo aiuta negli ultimi workout, per raggiungere il picco della condizione.
guarda una foto di john dela rosa
come spiega patrick tour ad inizio del video, l’obbiettivo di questo workout è solo quello di raggiungere il pompaggio muscolare dei pettorali, per questo john dela rosa non userà carichi altissimi, ma medio bassi, e le ripetizioni saranno alte 10 – 15.
dove si allena john dela rosa?
Questo chest workout è stato realizzato presso la palestra m-torture gym di las vegas, una palestra con solo attrezzature della ditta sud coreana new tech wellness, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare in occasione del fibo 2024 e del fibo 2023.
come allena i pettorali john dela rosa?
il campione americano stimola i pettorali con i seguenti esercizi:
aperture alla pec deck
seated chest press della linea onhim
seated chest press
alzate laterali in super serie con aperture ai cavi alla markus ruhl
dips a corpo libero
guarda il video di allenamento dei pettorali di john dela rosa a pochi giorni dal mister olympia 2024
il chest workout di john dela rosa inizia con quattro serie di aperture alla pec deck, un esercizio che stimola i pettorali in allungamento. Le serie sono tutte da 15 ripetizioni e quando le mani sono vicine tra loro, john effettua la contrazione di picco, per stressare di più il petto.
poi, il campione americano passa ad eseguire cinque serie di seated chest press della linea onhim, un particolare macchinario della ditta new tech wellness, che permette di stimolare i pettorali con una traiettoria convergente e unilaterale. anche in questo caso, john lavora sulla contrazione muscolare dei pettorali. noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare questo macchinario in occasione del fibo 2024.
al termine, john passa ad eseguire altre cinque serie da 15 ripetizioni di seated chest press, un’altra chest press sempre realizzata dalla ditta sud coreana new tech wellness.
poi, il campione segue una super serie tra le alzate laterali e le aperture ai cavi alla markus ruhl, per stimolare la parte superiore dei pettorali.
il workout termina con quattro serie a cedimento di dips a corpo libero.