2024 MR. OLYMPIA: IL WORKOUT DELLE BRACCIA DI JOHN DELA ROSA CON IL TEAM YAMAMOTO
a pochi giorni dalla gara di mister olympia 2024, john dela rosa si ritrova in una palestra a las vegas per un allenamento con il team della yamamoto nutrition, uno dei suoi sponsors.
guarda una foto di john dela rosa
per prima cosa, john dela rosa fa un giro di pose in una posing room della palestra, e patrick tour lo guarda per dagli dei consigli sul posing, ma anche per capire come gestire la sua ricarica di carboidrati per quel giorno.
il workout per la yamamoto nutrition
alcuni campioni del team yamamoto nutrition si allenano con john dela rosa, per una serie di video e foto per la nota ditta di integratori italiana. in questo workout, john ci mostra un workout per le braccia.
il campione esegue i seguenti esercizi:
panca scott al macchinario
curl con i manubri in piedi
curl con il bilanciere dritto
dips al macchinario
pull down al cavo alto con presa inversa
guarda il video dell’allenamento delle braccia di john dela rosa a pochi giorni dal mister olympia 2024
alcune osservazioni sul workout per le braccia di john dela rosa
il campione americano, inizia stimolando i bicipiti, per poi passare ai tricipiti.
il primo esercizio john dela rosa esegue è la panca scott al macchinario un esercizio di isolamento che permette a john di riscaldare e pre affaticare i suoi bicipiti, questo farà si che il campione del tampa pro 2024, non dovrà usare carichi estremi negli altri esercizi per i bicipiti. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
il secondo esercizio che il campione esegue è il curl con i manubri in piedi, john preferisce eseguire questo esercizio di base per la massa dei bicipiti in modo alternato per avere modo di concentrarsi sulla contrazione muscolare del singolo bicipite. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
il terzo e ultimo esercizio per i bicipiti è il curl con il bilanciere dritto. le serie sono cinque da 15 ripetizioni. il carico non è altissimo, ma il campione è in grado di eseguire le ripetizioni in modo lento e controllato.
al termine, john stimola i tricipiti.
il primo esercizio per i tricipiti sono le dips al macchinario, un esercizio che stimola il tricipite e che permette a john di eseguire almeno 15 ripetizioni.
il secondo esercizio è il pull down al cavo alto con presa inversa un braccio alla volta. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.