2024 MISS OLYMPIA: LA WEB SERIE SU ANDREA SHAW
diverse settimane prima del miss olympia, la ditta di integratori mutant ha deciso di realizzare una serie sul web, che ha postato nel suo canale youtube e nel quale racconta e presenta la bellissima miss olympia.
guarda una foto di andrea shaw
andrea e il bodybuilding
andrea entra per la prima volta in palestra, perchè sua madre lavora come personal trainer. la mattina, lavora come infermiera, mentre la sera, lavora in palestra. il padre di andrea è venuto a mancare e servono i soldi.
Per questo motivo, andrea inizia a frequentare una palestra, ma non è ancora il momento in cui lei si dedica al bodybuilding, infatti, inizialmente passa il suo tempo li per non restare da sola a casa.
i suoi interessi inizialmente sono quelli di partecipare a delle selezioni per modella di moda, ma per la sua corporatura, non è adatta a quel tipo di attività.
con il tempo, però inizia ad allenarsi e a frequentare con una certa regolarità la palestra dove lavora sua madre. come spiega nel video, vede una foto di lenda murray su uno dei muri della palestra e capisce che vorrebbe raggiungere quel livello di muscolosità.
la scelta di iniziare a gareggiare arriva, grazie ad una rivista Oxygen Magazine, dove andrea inizia a gareggiare nelle prime gare di figure, ma il suo fisico, come spiega la stessa miss olympia non è adatto a quella categoria, perchè ha i quadricipiti che rispondono molto bene all’allenamento e crescono con una certa rapidità.
le cose migliorano una volta che la npc crea le gare per la categoria women’s physique. in questa categoria, andrea è in grado di ottenere la pro card all‘npc nationals, nel 2018.
nel 2019, inizia il percorso da professionista. alla sua prima gara, andrea arriva undicesima al toronto pro 2019 e sentendo il feedback dei giudici, andrea capisce che il suo fisico è adatto a gareggiare nella categoria women’s bodybuilding.
in questa categoria, andrea è in grado di mettere su diversi kg di muscoli, e di raggiungere la migliore condizione di se stessa, per questo motivo, qualche mese dopo, gareggia al chicago pro 2018 dove ottiene il secondo posto.
qualche mese, dopo, andrea ottiene l’undicesimo posto in classifica al rising phoenix, ma nel 2020, il miss olympia viene organizzato dopo diversi anni di assenza, e con l’aiuto del suo coach e con la voglia di emergere, anche a causa del fatto che andrea ha perso il suo lavoro, riesce a vincere il miss olympia per la prima volta.
le vittorie si sussegono anno dopo anno dal 2020 fino al 2024. in questi quattro anni, andrea vince il miss olympia e il rising phoenix. ma nel 2024, diversi settimane prima del miss olympia, andrea per la prima volta perde il rising phoenix e questo fa si che abbia una nuova determinazione a presentare una forma mai vista sul palco di las vegas e la bellissima ragazza americana vince il quinto titolo di miss olympia.
il back workout di andrea
nella seconda parte del video possiamo vedere andrea allenare la schiena con i seguenti esercizi:
tri serie
lat machine in avanti
rematore con il manurio un braccio alla volta
posteriore delle spalle alla pec deck
rematore ai cavi bassi in super serie con pull down al cavo alto
guarda il primo episodio della serie dedicata ad andrea shaw per la preparazione al miss olympia 2024
in cucina con andrea
il secondo video della serie è incentrato sull’alimentazione che andrea segue per arrivare in forma sul palco del miss olympia. la sua alimentazione è abbastanza semplice, la campionessa infatti consuma, vedura, riso, crema di riso, patate rosse, carne e soprattutto il pesce.
nel video abbiamo modo di vederla cucinare e preparare i cinque pasti della giornata. come spiega andrea, questa è la parte più noiosa della sua preparazione. Le calorie e cosa mangiare di giorno in giorno, viene definita dal suo coach, che in base a come il suo fisico risponde all’allenamento viene variata, aumentando o abbassando i carboidrati.
nel terzo e ultimo video dedicato ad andrea, possiamo vedere il suo allenamento delle spalle. La campionessa del miss olympia 2024, allena le spalle con i seguenti esercizi:
tri set
pull face
alzate laterali
rematore verticare ai cavi bassi
posteriore delle spalle alla pec deck
alzate frontali con manubrio un braccio alla volta
alzate laterali su panca inclinata con manubrio un braccio alla volta
guarda il terzo e ultimo video della serie dedicata ad andrea shaw