SZYMON LADA VINCE LA PRO CARD!
domenica 3 novembre 2024 in polonia, per la precisione nella città di varsavia, si è svolta una competizioni della npc worldwide, chiamata champions golden cup pro qualifier, che ha messo in palio ben 9 pro card per gareggiare nella pro league di Jim Manion.
ad organizzare questo evento è stato il campione della pro league robert piotrowicz, che dopo una vita passata sui palchi prima della IFBB e poi della pro league, ha deciso di diventare un promoter delle competizioni della npc worldwide e della pro league, organizzando da diversi anni diverse competizioni di qualificazione al professionismo e delle gare di qualificazione all’olympia weekend.
nel mese di maggio 2024, il campione polacco szymon lada ha deciso di tornare sul palco dopo una lunga assenza dalle competizioni. l’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere questo campione sul palco è stato in occasione del mondiale per professionisti della IFBB ELITE PRO ( oggi IFBB PRO ), la federazione professionistica della IFBB di rafael santonja.
questo ragazzo è stato il primo atleta a vincere il mondiale professionisti, una gara che possiamo considerare una specie di mister olympia per gli atleti della IFBB e che a partire dal 2020 si svolge in occasione dell’arnold classic europe in spagna.
oggi, szymon lada diventa un atleta della pro league a tutti gli effetti e presto lo vedremo gareggiare sui palchi della pro league nella categoria bodybuilding.