ROAD TO 2024 ROMANIA MUSCLE FEST: COME ALLENA LE BRACCIA EMIR OMERAGIC?
a pochi giorni dalla gara in romania, la prima gara dopo il mister olympia 2024 per la categoria men’s open bodybuilding, il campione serbo residente in germania è andato a bucarest, per concludere la peak week, in vista della gara.
guarda una foto di emir omeragic
il campione tedesco quest’anno ha gareggiato in diverse competizioni alla ricerca della qualificazione al mister olympia 2024, ma non è riuscito a vincere una competizione e di conseguenza, non ha avuto modo di gareggiare nella gara più importante del bodybuilding professionistico.
dopo un paio di mesi di offseason, emir ha deciso di gareggiare in alcune competizioni post olympia, in particolare la gara in romania e molto probabilmente anche la gara di praga, l’evls prague pro 2024, due competizioni che si svolgono ad una settimana di distanza e che mettono in palio la qualificazione al mister olympia 2025.
con una vittoria in una di queste due gare, emir avrebbe modo di non gareggiare per tutto il 2025 e concentrarsi solo sul mister olympia.
come allena le braccia emir omeragic?
in questo allenamento, emir esegue i seguenti esercizi in palestra:
panca scott al macchinario
presa stretta alla smith machine
curl con i manubri
pull down al cavo alto con corda
curl con il bilanciere
dips al macchinario
guarda il video di allenamento di emir omeragic a pochi giorni dalla gara in romania
alcune osservazioni sul workout delle braccia di emir omeragic
il workout di emir inizia con cinque serie da 12 ripetizioni di panca scott al macchinario, un esercizio di isolamento, dove il campione della pro league ha modo di riscaldare i bicipiti e pre affaticarli.
il secondo esercizio, è la presa stretta alla smith machine. il campione preferisce inclinata la panca a 30 gradi. il campione pensa che usando la smith machine, ha modo di concentrarsi solamente sul movimento, senza correre il rischio di infortunarsi. le serie sono cinque serie da 10 – 12 ripetizioni.
il terzo esercizio è il curl con i manubri. il campione esegue questo esercizio in piedi, e per rendere la serie più intensa, una volta raggiunto il cedimento, il campione afferra due manubri più leggeri per macinare altre ripetizioni. emir, esegue cinque serie da 12 ripetizioni.
il quarto esercizio di questo workout è il pull down al cavo alto con corda. attraverso la corda, emir è in grado di avere una maggiore flessibilità di movimento. le serie sono cinque da 10 – 12 ripetizioni.
poi, il campione tedesco passa ad eseguire il curl con il bilanciere. per non stressare troppo i gomiti e i polsi, emir usa il bilanciere EZ. le serie sono cinque da 8 – 10 ripetizioni.
il workout si conclude con quattro serie di dips al macchinario da 12 ripetizioni.
guarda un paio di foto di emir omeragic a pochi giorni dalla gara in romania