IL ROMANIA PRO 2024 DI ROBERTO BUONOMO
nel 2024, Roberto Buonomo ha deciso di gareggiare al romania muscle fest, una competizione che si è svolta circa un mese dopo il mister olympia 2024 e che ha messo in palio la qualificazione al mister olympia 2025.
guarda una foto di Roberto Buonomo
Roberto Buonomo torna sul palco con l’obbiettivo di ottenere la qualifica al mister olympia 2025 in una delle gare post olympia che si svolgeranno nelle prossime settimane in europa.
rispetto al passato, Roberto Buonomo ci racconta di lavorare con un nuovo coach patrick tour e di avere intenzione di gareggiare ad alicante a fine novembre, altra gara organizzata dalla pro league che mette in palio la qualificazione al mister olympia 2025.
giorno 1 in romania
il primo giorno in romania, Roberto Buonomo ci mostra il workout per le braccia che ha realizzato in una palestra vicino al suo appartamento. l’obbiettivo di questo workout è quello di pompare un po’ le braccia, nulla di estremo, per evitare di infiammare troppo i muscoli in vista della gara.
per stimolare le braccia Roberto Buonomo esegue i seguenti esercizi:
panca scott al macchinario un braccio alla volta
curl con i manubri sul panca inclinata
curl al cavo basso con corda
pull down al cavo alto con corda
triceps machine
french press al macchinario
il meeting degli atleti
come in ogni gara dalla pro league, qualche giorno prima del pregara, si svolge il meeting degli atleti, un momento in cui gli atleti vengono registrati alla manifestazione e viene assegnato loro il numero di gara.
giorno 2 in romania
il secondo giorno in romania, il giorno della gara, inizia con un paio di giro di pose, che Roberto Buonomo esegue davanti al telefono dove c’è il video call il suo coach patrick tour.
questo permette a patrick di capire il livello di preparazione di Roberto Buonomo e come schedulare i suoi pasti.
il tan
anche Roberto Buonomo, prima di gareggiare passa del tempo allo stand del pro tan, per colorare il suo fisico, in modo tale che una volta sotto le luci del palco, sarà in grado di mostrare al meglio i dettagli dei suoi muscoli.
la gara
il romania pro, ha permesso agli atleti della categoria di gareggiare domenica mattina, 10 novembre. la gara si è svolta in un solo giorno. la mattina si è svolto il pregara, mentre la sera le finali.
come raccontato in questo articolo, a vincere la gara è stato rafael brandao. mentre Roberto Buonomo è stato chiamato nel terzo callout della manifestazione composto dai seguenti campioni:
Buonomo, Ciesla, Hulusi, Turek, Zembjak
a fine serata, Roberto Buonomo ha ottenuto l’undicesimo posto in classifica.
la classifica del romania muscle fest 2024
- Rafael Brandao
- Akim Williams
- Emir Omeragic
- Marcello De Angelis
- Krystian Wolski
- Mateusz Zagórowski
- Matthias Hollweck
- Arber Xhemalallari
- Mark Joyce
- Aleksei Kuznetsov
- Roberto Buonomo
- Jan Turek
- Maik Ciesla
- Mike Hulusi
- Peter Zembjak
guarda il vblog di Roberto Buonomo