2024 EVL’S PRAGUE PRO: IL VBLOG DI MARTIN FITZWATER
come in ogni gara a cui partecipa martin fitzwater, il campione quarto al mister olympia 2024 ha deciso di realizzare un vblog in cui ci mostra come ha passato qualche giorno prima della gara di praga.
guarda una foto di martin fitzwater
per prima cosa bisogna dire che martin anche se ha ottenuto il quarto posto in classifica, non ha ottenuto la qualifica al mister olympia 2025, questo lo ha portato a gareggiare all’evl’s prague pro 2024, una gara che si è svolta un mese dopo la gara di las vegas.
la scelta di gareggiare a praga è anche dovuta al fatto che il suo trainer, coach tedesco Stefan Kienzl vive in Europa, per la precisione a vienna e questa gara permette a martin di essere seguito fino alla fine dal suo coach, cosa che di solito non succede nelle gare in America.
il posing
diversi giorni dalla gara il coach tedesco Stefan Kienzl vuole vedere dal vivo martin, per questo i due realizzano una sessione di pose in una sala in una palestra a vienna.
a quando racconta martin, il peso raggiunto a pochi giorni dalla gara prima della ricarica dei carboidrati è molto basso, ma la sua condizione è veramente molto alta. il campione americano, è contento della condizione ed è sicuro che sul palco sarà nella migliore forma di sempre.
la visita di vienna
come detto qualche riga fa, il coach tedesco Stefan Kienzl vive a vienna e questo permette a martin fitzwater di visitare questa bellissima città dell’austria. come spiega nel video, in america non ci sono case antiche come quelle che si trovano in europa e questo lo affascina molto.
martin fitzwater, grazie al bodybuilding è riuscito ad andare a londra, per l’arnold classic uk, gara vinta da andrew jacked e questo gli ha permesso di vedere un’altra città europea, cosa che lo ha particolarmente incuriosito.
i massaggi
diversi giorni prima della gara, martin si sottopone ad una seduta di massaggi, per migliorare il recupero e la condizione in vista della gara.
guarda il video di martin a vienna
2 GIORNI DALLA GARA
dopo essere stato a vienna, martin fitzwater parte per andare in repubblica ceca e per la precisione a praga, dove dovrà gareggiare sabato e domenica. insieme a martin c’è anche brett wilkin, il suo amico e trainer partner. come raccontato in un video realizzato per il sito npcnewsonline.com pochi giorni prima della gara di mister olympia, martin considera brett, come branch warren e johnnie jackson, atleti che ha sempre ammirato guardando la serie battle for the olympia.
il posing nel parcheggio
appena arrivato a praga, la prima cosa che fa martin appena sceso dalla macchina è quella di posare in un garage, mentre realizza un video che molto probabilmente invierà al suo coach, per mostrargli la sua condizione.
l’appartamento
martin, e il suo amici, hanno preferito prendere un appartamento con cucina a praga, per avere la possibilità di cucinare tutti i pasti in vista della gara. i carboidrati variano di pasto in pasto in base a come il corpo di martin risponde alla preparazione.
gli edifici della città di praga
martin fitzwater è un atleta americano e un po’ come è successo per hunter labrada quando è andato a gareggiare a milano, anche martin è rimasto particolarmente impressionato dallo stile dei dell’architettura dei palazzi realizzati nell’ottocento o anche prima. in america, i palazzi sono tutti moderni e realizzati 20 o 50 anni fa.
questa cosa ha colpito molto questo giovane ragazzo, che grazie al bodybuilding è stato in grado di visitare il vecchio contiente.
un giro per la casa
come in ogni vblog di rito, martin ci mostra l’appartamento che ha affittato per i suoi giorni di permanenza nella repubblica ceca. una cosa che bisogna dire è che è un appartamento molto grande, visto che deve ospitare martin, ma anche la sua ragazza ( una pro anche lei ) e altri amici che aiutano martin durante le ultime ore di preparazione alla gara.
1 GIORNO DALLA GARA
il posing con il coach
in questa gara, martin fitzwater lavora con il coach tedesco Stefan Kienzl ( stesso coach anche del campione shaun clarida ), che si trova anche lui a praga, per controllare la condizione di altri atleti dilettanti e professionisti che lo hanno scelto per lavorare con lui.
questo permette a martin di eseguire diversi giri di posa davanti a lui e si migliorare il suo posing, attraverso i suggerimenti che stefan è in grado di dargli per far apparire il suo fisico al meglio davanti ai giudici di gara.
la dedizione al posing
anche in altri momenti del vblog, abbiamo modo di vedere martin posare davanti al telefono o davanti al suo coach. l’obbiettivo è capire come il suo fisico migliora dopo ogni pasto, ma soprattutto dare a martin quella sicurezza nel mostrare al meglio il suo fisico.
l’intervista con aj kelly roberts
a diverse ore dal pregara di praga, martin rilascia una breve intervista ad aj kelly roberts, che è anche lui sponsorizzato dalla ditta di integratori hosstile e spesso negli ultimi anni ha coperto alcuni eventi della pro league su suo account instagram.
il meeting degli atleti
altro momento in cui ci porta martin fitzwater è il meeting degli atleti, dove martin incontra shaun clarida e il suo amico chris bumstead e il coach hany rambod, che in quelle ore ha annunciato sui social il suo ritiro da trainer dei campioni della pro league. Hany ha lavorato con jay cutler, chris bumstead e molti altri campioni della pro league che hanno vinto il mister olympia.
il numero 8
una delle ultime considerazioni che martin fa in questo secondo giorno a praga è che ha ricevuto il numero otto, che metterà sul costume da gara. lo stesso che ha ottenuto al mister olympia 2024 dove ha ottenuto il quarto posto in classifica.
il pregara dell’evls prague pro 2024
il terzo video realizzato e caricato nel canale youtube di hosstile, è dedicato al pregara, che in questa edizione del 2024 evl’s prague pro si è svolto sabato 16 novembre 2024. Per la prima volta da quando questa bellissima competizione si è svolta a praga, gli organizzatori hanno deciso di spezzare la gara di bodybuilding in due giorni, il sabato si è svolto il pregara, mentre le finali e le premiazioni si sono svolte la domenica sera.
il posing al mattino
il video inizia con martin che posa davanti al suo coach il quale è in grado di aiutarlo attraverso una serie di ottimi consigli.
il carbo up
durante il video, martin ci mostra alcuni dei suoi pasti, vista la condizione raggiunta, il campione è in grado di consumare molti carboidrati, che gli permettono di avere quel look pieno, pasto dopo pasto.
il backstage
nel back stage della gara pro, possiamo vedere oltre a stefen anche melissa bumstead e ian valliere, che hanno lasciato la florida dove vivono e si allenano per andare a praga e assistere alla gara di chris bumstead. nel back stage troviamo anche URS KALECINSKI, il campione tedesco che ha gareggiato al mister olympia 2024 nella categoria men’s classic physique e il campione degli anni 90 chris cormier, che quest’anno era l’ambasciatore della manifestazione di praga.
il pregara del 2024 evl’s prague pro
durante il pregara, martin è uno dei protagonisti di questa competizione e viene chiamato nel primo e nell’ultimo callout della manifestazione. questo ragazzo è stato spesso messo a confronto al centro del callout con chris bumstead.
i callout del pregara del 2024 evl’s prague pro sono:
- Bumstead, Clarida, Fitzwater, Hollweck, de Angelis, Wolski
- Begass, Beran, Bolzoni, Richardson, Turek
- Ashour, Ciesla, Hulusi, Łada, Presti, Zembjak, Jeníček
- Ashour, Hulusi, Łada, Poniedzialek, Presti, Zembjak, Jeníček
- Ashour, Joyce, Łada, Lehner, Zembjak
- Bumstead, Clarida, Fitzwater, Hollweck, de Angelis, Wolski
- Begass, Beran, de Angelis, Richardson, Turek, Wolski
- Bumstead, Clarida, Fitzwater, Hollweck