ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I FEMORALI KEONE PEARSON? NOVEMBRE 2024
nei primi giorni di novembre 2024, il campione della pro league e 2 volte mister olympia nella 212 division keone pearson, ci mostra attraverso un breve video su youtube come allena i femorali in questo periodo di offseason.
guarda una foto di keone pearson
anche se il campione ha vinto il secondo titolo, a meno di un mese dalla gara di mister olympia, keone è tornato in palestra per iniziare un nuovo periodo di offseason, per migliorare ancora di più il suo fisico e presentare una nuova versione sul palco del mister olympia 2025.
come allena i femorali keone pearson?
il campione esegue i seguenti esercizi:
leg curl da sdraiato
stacchi a gambe tese al belt squat
leg curl da seduto
pressa orizzontare una gamba alla volta
calf machine da seduto
guarda il video di allenamento di keone pearson di novembre 2024
alcune osservazioni sul workout di keone pearson
il campione della pro league, inizia il suo workout con degli esercizi di mobilità e con del riscaldamento, per evitare infortuni ai suoi muscoli.
il primo esercizio che il campione esegue è il leg curl da sdraiato, un esercizio di isolamento che stimola i femorali. le serie che il campione esegue sono quattro da 12 – 15 ripetizioni. quando l’imbottitura tocca i suoi glutei, keone effettua la contrazione di picco dei femorali.
il secondo esercizio che il campione sono gli stacchi a gambe tese che il campione esegue al belt squat. keone preferisce usare un’impugnatura a V. le serie che il campione esegue cinque serie da 12 ripetizioni.
al termine, keone pearson, esegue il leg curl da seduto. le serie sono cinque da 15 ripetizioni. il campione in questo esercizio esegue la contrazione di picco dei femorali quando l’imbottitura tocca il telaio del macchinario.
il workout per i femorali termina con quattro serie alla pressa orizzontale. il campione mette i piedi in alto nella pedana ed esegue il movimento una gamba alla volta. mettendo i piedi in alto nella pedana, keone è in grado di stimolare i femorali e i glutei. Le ripetizioni sono sulle 15, e le serie sono quattro.
l’ultimo esercizio è composto da un esercizio per i polpacci, ovvero il calf machine da seduto. le serie sono cinque da 20 ripetizioni.