2024 MR. OLYMPIA: COME ALLENA LA SCHIENA DEREK LUNSFORD 3 SETTIMANE DALLA GARA?
a tre settimane dal mister olympia 2024, derek lunsford ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena la schiena nella sua nuova palestra in florida chiamata champs elysium.
guarda una foto di derek lunsford
come sicuramente ricorderete, derek lunsford ha gareggiato sul palco del mister olympia 2024, ma non è stato in grado di mantenere il titolo di mister olympia e già dopo il pregara, derek lunsford era secondo. Samson dauda e hadi choopan erano al primo posto a pari merito. Durante le finali, la gara è stata tra hadi choopan e samson dauda, mentre derek lunsford è sceso dal primo posto del 2023 al terzo del 2024. come ha raccontato in un’intervista dopo il mister olympia 2024, questo piazzamento lo ha particolarmente turbato.
champs elysium
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere la nuova palestra di derek lunsford in florida chiamata champs elysium. il campione ha avuto modo di attrezzarla con tutti macchinari della newtech wellness, una nota ditta di attrezzature sud coreana che negli ultimi anni ha iniziato a farsi moltissima pubblicità sponsorizzando gare della pro league, ma anche sponsorizzando derek lunsford e nick walker.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare queste particolari attrezzature in occasione del fibo 2023 e del fibo 2024. in particolare, durante queste due edizioni della fiera del bodybuilding tedesca, allo stand della newtech wellness erano presenti moltissimi attrezzi per stimolare i pettorali e i dorsali, che abbiamo avuto modo di provare.
come allena la schiena derek lunsford?
anche se il back è la parte che risponde molto bene agli allenamenti, derek lunsford ha eseguito i seguenti esercizi:
front row della linea m-torture
wide pulldown rear della linea m-torture
t-row bar al macchinario
rematore su panca a 45 gradi con manubri
bentover row della linea m-torture
rematore ai cavi bassi della newtech wellness
seated row della liena onhiim
guarda il video di allenamento di deker lunsford a tre settimane dalla gara di mister olympia 2024
alcune osservazioni sul workout di derek lunsford
il back workout di derek lunsford inizia con quattro serie da 12 ripetizioni di front row della linea m-torture. questo è un particolare macchinario della ditta sud coreana, che ha simula un high row, e che permette di stimolare il dorso in spessore. una delle caratteristiche di questo bellissimo macchinario, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato in occasione del fibo 2024, è la possibilità di variare l’angolazione dell’impugnatura.
al termine, il campione del mister olympia 2023, passa ad eseguire cinque serie da 10 ripetizioni di wide pulldown rear della linea m-torture, un particolare macchinario che permette ha una traiettoria circolare e che permette di stimolare il dorsale da una nuova angolazione.
poi, il campione americano passa ad eseguire quattro serie da 8 ripetizioni di t-row bar al macchinario, un macchinario che il campione usa per stimolare lo spessore e i dettagli della schiena.
altro macchinario per stimolare lo spessore della schiena è il bentover row della linea m-torture, un rematore a 45 gradi che ha il sostegno per il busto, anche questo attrezzo abbiamo avuto il modo di provarlo al fibo 2024. di questo esercizio derek esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
poi, lunsford, passa ad eseguire il rematore su panca a 45 gradi con manubri, un esercizio che mr. olympia 2022, ha ripreso dai vecchi dvd di allenamento di jay cutler quando si allenava per diventare mister olympia. l’esercizio è in grado di stimolare lo spessore della schiena.
poi, derek, passa ad eseguire il rematore ai cavi bassi della newtech wellness, anche questo esercizio serve per stimolare lo spessore della schiena. le serie in questo caso sono quattro da 12 ripetizioni.
il workout termina con il seated row della linea onhiim, dove derek esegue le ultime cinque serie di questo back workout.