2024 MR. OLYMPIA: SAMSON DAUDA DOVREBBE RITIRARSI DAL BODYBUILDING PROFESSIONISTICO? SHAWN RAY CI DICE LA SUA
Shawn Ray, leggenda del bodybuilding, vincitore dell’arnold classic ohio e pluri finalista al mister olympia, è stato ospite del canale youtube MuscleDiscord e ha espresso la sua opinione su alcuni degli argomenti più popolari nel mondo del bodybuilding.
guarda una foto di shawn ray
come raccontato in questo articolo postato subito dopo il mister olympia 2024, samson dauda ha vinto il mister olympia nel 2024, questo lo ha reso uno dei migliori culturisti del mondo e sarà sempre ricordato per aver raggiunto questo traguardo.
con questa vittoria, samson dauda si è portato a casa 600.000 dollari oltre ad una statua del sandow tutto placcato d’oro. Nel corso della sua carriera, almeno fino ad oggi, samson dauda ha vinto l’arnold classic ohio e il mister olympia, i due titoli più importanti nel bodybuilding e poche persone hanno raggiunto questi due traguardi.
atleti come hadi choopan, jay cutler, brandon curry, ma anche ronnie coleman e ovviamente dexter jackson hanno avuto modo di raggiungere questo traguardo nella loro carriera agonistica. non tutti i campioni dell’olympia sono in grado di poter vantare simili risultati in ambito agonistico.
shawn ray, pensa che a questo punto della carriera samson dauda dovrebbe ritirarsi dalle scene del bodybuilding e dedicarsi alla sua vita privata. Potrebbe, magari continuare a far parte del mondo del bodybuilding, mostrare i suoi allenamenti, ma non prepararsi per le gare.
la ragione di questa scelta è legata al fatto che shawn ray, pensa alla salute di samson dauda, ma allo stesso tempo, pensa anche che oggi, vincere molte edizioni del mister olympia, come è successo a dorian yates, ronnie coleman, jay cutler e phil heath è molto molto difficile.
a questo punto, perchè stressare il corpo, forzandolo a pesare 140 kg? quando ormai sono stati raggiunti tutti i traguardi che il bodybuilding professionistico è in grado di dare?
ci sono dei rumori che molto probabilmente samson dauda gareggerà all’arnold classic ohio 2025, se lo facesse e se vincesse l’arnold classic ohio 2025, avrebbe accumulato nel giro di due anni ben 1 milione di euro e dal punto di vista finanziario, samson dauda non avrebbe problemi per il resto della sua vita.
sicuramente il discorso di shawn ray non fa una piega, e molto probabilmente, shawn non vuole che samson dauda abbia gli stessi problemi che ha avuto shawn rhoden. Ma forse nella testa di un campione, una volta raggiunto il successo, una volta arrivato in cima al bodybuilding e diventato il numero uno del bodybuilding professionistico, non si ha la voglia di smettere, ma di continuare con questa vita e di continuare a mantere il titolo di mister olympia nelle proprie mani.
molto probabilmente, samson dauda ha intenzione di continuare a gareggiare per molto tempo, almeno fino a quando continuerà a vincere le gare a cui partecipa, ma soprattutto fino a quando non arriverà primo al mister olympia.
guarda il video di shawn ray