ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LA SCHIENA ROBIN STRAND? SETTEMBRE 2024
negli ultimi giorni di settembre 2024, il campione della pro league di origine canadese ROBIN STRAND ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena la schiena in questo periodo di offseason.
guarda una foto di robin strand
dopo aver gareggiato in diverse competizioni della pro league quest’anno, ROBIN STRAND ha iniziato un periodo di offseason che gli permetterà di migliorare il suo corpo in vista delle gare della stagione 2025. l’ultima volta che lo abbiamo visto sul palco è stato in occasione del dubai pro 2024, una gara in cui ROBIN STRAND si è piazzato al decimo posto in classifica.
come allena la schiena robin strand?
il campione esegue i seguenti esercizi per stimolare la schiena:
pull down al cavo alto
lat machine in avanti con presa neutra
low row della panatta srl
t-row al macchinario
rematore da seduto
posteriore delle spalle alla pec deck
guarda il video di allenamento della schiena di robin strand
alcune osservazioni sul workout della schiena di robin strand
robin strand inizia il back day con quattro serie da 10 ripetizioni di pull down al cavo alto. un movimento di isolamento che non coinvolge il bicipite, anello debole dell’allenamento della schiena. attraverso questo esercizio, robin strand è in grado di riscaldare il back e di pre affaticarlo, questo gli permette di non usare carichi estremi negli esercizi successivi.
il secondo esercizio che il campione canadese esegue è il lat machine in avanti con presa neutra. nella palestra in cui si allena il campione canadese, vi sono delle particolari maniglie che vanno molto di moda in questo periodo sui social e permettono a robin strand di stimolare la schiena da diverse angolazioni. le serie sono quattro da 12 ripetizioni. come possiamo vedere nel video presente in questo articolo, il campione canadese effettua la contrazione di picco dei muscoli del dorso, quando le mani sono vicine alle spalle.
il terzo esercizio per questo back day è il low row della panatta srl, un macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare in occasione del fibo 2024. attraverso questo esercizio, robin strand stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
al termine, robin strand passa ad eseguire quattro serie da 10 ripetizioni di t-row al macchinario. il macchinario ha il supporto per il petto e questo permette al campione canadese non infortunarsi alla parte bassa della schiena.
altro esercizio per lo spessore che robin strand esegue è il rematore da seduto, un vecchio macchinario degli anni 90, forse della panatta srl. un ottimo macchinario old school, che per anni abbiamo trovato nelle palestre italiane. robin strand è in grado di eseguire cinque serie da 8 – 10 ripetizioni.
il workout per le spalle termina con quattro serie da 15 ripetizioni di posteriore delle spalle alla pec deck.