ARNOLD SCHWARZENEGGER CI PARLA DELLA SUA DECISIONE DI TORNARE SUL PALCO DEL MISTER OLYMPIA NEL 1980
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlarvi del ritorno sul palco del mister olympia del campione Arnold SCHWARZENEGGER, dopo diversi anni di assenza. la gara è il mister olympia 1980 e anche a quarant’anni di distanza, i fans del bodybuilding continuano a parlare di questa competizione. Alcuni pensano che arnold ha fatto bene a tornare ed era l’unico atleta in grado di vincere questa manifestazione, altri invece pensano che Arnold non meritasse la vittoria.
guarda una foto di arnold schwarzenegger
“arnold perchè hai deciso di rischiare? tornando sul palco dopo un lungo ritiro dal bodybuilding?” è una domanda che pongono spesso i fans al campione austriaco arnold schwarzenegger, dopo il suo ritorno sul palco nel 1980 in occasione del mister olympia.
arnold schwarzenegger, in questo articolo risponde che è una cosa che non ha mai pensato in anticipo, ma è stata una cosa che è scaturita da una serie di altre circostanze, che poi lo hanno condotto sul palco del mister olympia 1980.
uno dei fattori chiave del ritorno sul palco del mister olympia 1980 è stato il film conan. a quando racconta arnold schwarzenegger, inizialmente questo film doveva essere girato nel 1981 a partire dal mese di gennaio.
il compito di arnold schwarzenegger era molto chiaro: tornare in forma e mettere su kg di muscoli entro quella data, per questo motivo il campione del mister olympia ha deciso di riprendere gli allenamenti a partire da agosto del 1979.
Per questa nuova preparazione, arnold schwarzenegger, inizia ad allenarsi una volta al giorno. Ma le cose, per arnold schwarzenegger cambiano in fretta e dino de laruentis, produttore del film conan il barbaro lo informa che le riprese di alcune scene sono anticipate ad ottobre del 1979, per questo motivo, arnold schwarzenegger inizia ad allenarsi due volte al giorno, per sei giorni la settimana, nella speranza di mettere su muscoli il prima possibile.
ad aiutare arnold schwarzenegger in palestra è il suo amico di lunga data franco columbu, che lo segue in palestra e lo aiuta ad allenarsi duramente, ma in quel momento arnold schwarzenegger ha solo un obbiettivo: tornare in forma per diventare conan il barbaro, niente altro.
Ma i giorni di allenamento in palestra passano e il fisico di arnold schwarzenegger cambia e migliora allenamento dopo allenamento, per questo motivo alcuni amici della quercia austriaca, iniziano a fare strani commenti del tipo che la sua condizione è vicina a quella della gara e che dovrebbe tornare sul palco.
alcuni propongono ad arnold schwarzenegger di andare in Australia a gareggiare per il mister olympia, questo fa riflettere molto arnold schwarzenegger, il quale ad un certo punto, parla con Joe Weider della possibilità di un suo ritorno sul palco e Joe risponde che lui è un campione e che se vuole può gareggiare anche al mister olympia.
Ma arnold schwarzenegger non è ancora sicuro di cosa fare.
mantenere tutto segreto
per il momento, arnold schwarzenegger decide di non diffondere la notizia della possibilità di gareggiare al mister olympia 1980 perchè non vuole influenzare gli altri partecipanti, ma soprattutto non vuole che qualche ragazzo della pro league decida di non partecipare a causa sua.
arnold schwarzenegger sa molto bene che se alcuni atleti non partecipano alla gara, i fans che hanno pagato dei biglietti molti costosi saranno penalizzati, visto che molti atleti non saranno presenti sul palco.
i miglioramenti non tardano ad arrivare
le settimane passano ed arnold schwarzenegger, prende sempre più confidenza, posa davanti a franco columbu per un parere sincero, ma anche guardandosi allo specchio si rende conto che il suo fisico sta crescendo e che le cose stanno andando per il verso giusto. un giorno, posando, arnold schwarzenegger si rende conto di come il mondo delle gare gli sia mancato.
l’infortunio alla spalla
ma proprio quando tutte le cose vanno per il verso giusto, arnold schwarzenegger si infortuna ad una spalla durante una serie pesante di panca piana con il bilanciere. il dolore è molto forte ed arnold schwarzenegger, non è in grado di muovere il braccio, per questo motivo fa una puntura di cortisone, ma non si rende conto che questo farmaco può intaccare la sua condizione, facendo riempire d’acqua.
in Australia
poco prima di salire sul palco, arnold schwarzenegger si fa vedere da franco columbu, e i due si rendono conto che la condizione non è delle migliori a causa del cortisone, il campione austriaco è liscio. Per questo motivo a poche ore dalla gara, arnold schwarzenegger, inizia a posare per cercare così di togliere l’acqua sotto cutanea dai suoi muscoli.
il mister olympia 1980
durante la gara di mister olympia, arnold schwarzenegger si accorge che ci sono due cose che sono andate a suo favore:
nel pregara ha fatto molti confronti e quindi ha posato a lungo, e questo gli ha permesso di migliorare la sua condizione
non ha usato una vera e propria routine, ha sentito gli applausi del pubblico ed ha posato a caso.
terminato il pregara, non è sicuro della vittoria, visto che ci sono molti atleti preparati. molti ragazzi che gareggiano con lui, pensano che arnold schwarzenegger abbia portato una buona condizione.
alla fine, arnold schwarzenegger vince il mister olympia 1980.
arnold schwarzenegger vs roger walker
arnold schwarzenegger, racconta nell’articolo che durante la premiazione c’è stata un reazione negativa da parte dei fans di roger walker, sembra infatti che durante il pregara arnold schwarzenegger e roger walker, si siano toccati durante le pose, ma da quanto spiega in questo articolo arnold schwarzenegger, è stato solamente un caso, non c’è nulla tra i due.
il commento di arnold sul mr olympia 1980
arnold schwarzenegger, parla della gara, affermando che dopo ogni competizione di bodybuilding gli atleti si lamentano sempre, solo chi ha vinto è contento, dal secondo all’ultimo classificato, pensano sempre ad un complotto o che i giudici non hanno fatto il loro lavoro correttamente.
arnold schwarzenegger, spiega anche che i giudici si sono comportati in modo distaccato, mettendo la loro amicizia da parte durante la gara, visto che alcuni lo hanno valutato assegnandogli dei punteggi bassi.
il ritiro dalle scende del bodybuilding
l’articolo termina, con arnold schwarzenegger che spiega che adesso che ha iniziato la carriera cinematografica, non ha più tempo per le gare di bodybuilding, visto che deve scrivere libri, girare altri film e promuovere le gare di mister olympia.
guarda una foto di arnold schwarzenegger