IL CHEST DAY DI DEREK LUNSFORD DI OTTOBRE 2024
undici giorni dopo il mister olympia 2024, derek lunsford ha realizzato un nuovo video di allenamento che ha postato sul suo canale youtube e nel quale ci mostra come allena i pettorali e i tricipiti. Probabilmente, derek una volta tornato a casa da las vegas, ha preso una piccola pausa dall’allenamento, per poi riprendere gli allenamenti.
guarda una foto di derek lunsford
come raccontato in altri articoli postati sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com diverse settimane prima della gara di mister olympia 2024, derek lunsford ha aperto una palestra in florida, che è completamente attrezzata con macchinari della new tech welleness, una ditta di attrezzature sud coreana, che lo sponsorizza.
la palestra, non è ancora aperta al pubblico, perchè mancano ancora qualche macchinario, ma il campione ha modo di allenarsi in tranquillità e con la concentrazione di cui ha bisogno per portare ad un nuovo livello il suo fisico.
come allena i pettorali derek lunsford?
il campione esegue i seguenti esercizi per i pettorali:
wide chest press
incine chest press
aperture alla markus ruhl
chest & decline combo
cross over ai cavi
mentre per i tricipiti, il campione esegue tre movimenti:
pull soen al cavo alto
overhead extension
tricipiti ai cavi incrociati
guarda il video di allenamento dei pettorali e dei tricipiti di ottobre 2024
alcune osservazioni sul workout di derek lunsford
in questo periodo derek si sta allenando con una split routine formata da spinte / trazioni / gambe ed è in grado di allenare il corpo due volte a settimana.
il chest workout
il primo esercizio per i pettorali è il wide chest press, un ottimo macchinario della new tech wellness, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato in occasione del fibo 2024. derek lunsford è in grado di eseguire cinque serie da 12 ripetizioni. questo macchinario ha come obbiettivo quello di stimolare la parte centrale dei pettorali. come possiamo vedere, derek effettua la contrazione di picco dei pettorali quando le braccia sono completamente distese.
il secondo esercizio è l’incline chest press, un particolare macchinario che ha come obbiettivo quello di stimolare la parte alta dei pettorali, da una nuova e diversa angolazioni rispetto a tutti gli altri esercizi per i pettorali. derek è in grado di usare un carico che gli permette di eseguire almeno 10 ripetizioni. Le serie che il campione esegue sono cinque.
poi, lunsford, passa ad eseguire le aperture alla markus ruhl, un esercizio che ha eseguito anche negli ultimi giorni di preparazione in uno dei workout con hany rambod, questo esercizio ha come obbiettivo quello di stimolare la parte alta dei pettorali. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
altro esercizio per stimolare la parte alta dei pettorali è la chest & decline combo, altro macchinario realizzato dalla new tech wellness, che derek usa quasi sempre nei suoi workout per i pettorali. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
il chest workout termina con quattro serie da 15 ripetizioni di cross over ai cavi. derek esegue la contrazione di picco, quando le mani sono vicine alle sue gambe.
il workout per i tricipiti
al termine, derek lunsford stimola i tricipiti, che sono stati coinvolti indirettamente in tutti gli esercizi per i pettorali. Il campione inizia il workout con quattro serie di pull down al cavo alto. derek preferisce usare un’impugnatura a V, per stimolare la parte esterna dei tricipiti. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il secondo esercizio invece è al macchinario della new tech wellness chiamato overhead extension, questo attrezzo simula il french press per i tricipiti da seduto, ma con una comodità di un macchinario. attraverso questo attrezzo, derek stimola il capo lungo del tricipite. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il workout per i tricipiti termina con quattro serie da 15 ripetizioni di un estensione dei tricipiti ai cavi incrociati. questo è uno degli esercizi che vediamo sempre eseguire ad hunter labrada. attraverso questo esercizio, derek si concentra soprattutto nella contrazione muscolare dei tricipiti.