ROAD TO 2025 ARNOLD CLASSIC OHIO: IL LEG DAY DI ANDREW JACKED & NERANDRA YADAV DI DICEMBRE 2025
nei primi giorni di dicembre 2024, il campione della pro league andrew jacked, ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le gambe in vista dell’arnold classic ohio 2025 insieme ad un suo amico e bodybuilder anche lui di origine indiana chiamato Nerandra yadav.
guarda una foto di andrew jacked
il campione nigeriano residente a dubai, ha deciso di gareggiare all’arnold classic ohio 2025. nel momento in cui scriviamo questo articolo, è stato pubblicato il line up dell’arnold classic ohio 2025, ed il line up di questa edizione è veramente molto interessante.
nei video realizzati nel mese di novembre 2024, durante la breve offseason, andrew jacked ha spiegato più volte di non essere molto contento della condizione portata sul palco del mister olympia 2024, per questo il campione della pro league ha deciso di gareggiare nuovamente sul palco dell’arnold classic ohio.
come allena le gambe andrew jacked?
il campione nigeriano esegue i seguenti esercizi:
leg extension
leg curl da seduto
hack squat
leg press
affondi in movimento senza peso
guarda il leg day di andrew jacked & Nerandra yadav di dicembre 2024
alcune osservazioni sul workout delle gambe di andrew jacked di dicembre 2024
prima di inizia a stimolare le gambe, andrew jacked dedica del tempo al riscaldamento, per questo motivo, il campione esegue diverse serie di leg extension, con un carico molto basso e con molte ripetizioni, per far affluire il sangue nei quadricipiti. Al termine, il campione passa ad eseguire un po’ di streching.
al termine, quando le gambe sono ben riscaldate, andrew passa ad eseguire il leg curl da seduto, un esercizio per stimolare i femorali e per riscaldare le ginocchia. le serie sono quattro da 12 ripetizioni. il campione effettua la contrazione di picco quando l’imbottitura tocca il telaio del macchinario.
poi, il campione passa ad eseguire quattro serie da 12 ripetizioni di hack squat. le singole ripetizioni sono eseguite in modo lento e controllato. anche se il campione della pro league usa un carico molto elevato, andrew è in grado di scendere il più possibile per stimolare al meglio i muscoli delle gambe.
il terzo esercizio è un altro movimento di base per stimolare i quadricipiti, ovvero il leg press. le serie che andrew esegue sono quattro da 12 ripetizioni. anche in questo caso, anche se il campione usa molto carico, ogni ripetizione è eseguita in modo lento e controllato.
il leg day di andrew jacked termina con gli affondi in movimento senza peso, un esercizio che permette di stimolare i femorali, una parte del fisico di Andrew jacked che il campione sta cercando di migliorare di gara in gara.