ROAD TO 2025 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA I PETTORALI CARLOS THOMAS JR? DICEMBRE 2024
In questi giorni di dicembre 2024, il campione carlos thomas jr ha deciso di pubblicare un nuovo video di allenamento dopo una lunga assenza da youtube. in questo periodo dell’anno, carlos thomas jr inizia al preparazione per l’arnold classic ohio 2025.
guarda una foto di carlos thomas jr
carlos thomas jr è un ragazzo che qualche anno fa, ha vinto il titolo assoluto all’npc nationals e ha fatto parlare molto di se per il suo tipo di fisico che ricorda molto quello di alcuni campioni del passato, come kevin levrone e flex wheeler, per le sue rotondità muscolari.
una volta diventato un professionista della pro league, molti fans hanno sperato di vederlo subito sul palco di una gara della pro league, la prima gara è stata nel 2023, e il campione americano ha annunciato in grande stile la sua partecipazione al new york pro 2023, ma poi a diverse settimane dalla gara, si è ritirato per motivi di salute.
ma qualche tempo dopo lo abbiamo visto in texas in occasione del texas pro 2023, una gara vinta da andrew jacked, dove carlos ha ottenuto il terzo posto in classifica. Nel 2024, carlos ha inizialmente dichiarato di voler gareggiare in brasile in occasione dell’arnold classic brazil 2024, ma poi ha rinunciato. Ora, il campione è stato invitato a gareggiare all‘arnold classic ohio 2025, una gara di alto livello, dove carlos thomas jr spera di fare bene.
come allena i pettorali carlos thomas jr?
per stimolare i pettorali, carlos thomas jr esegue i seguenti esercizi:
aperture alla pec deck
panca inclinata con il bilanciere
spinte su panca inclinata con manubri
aperture su panca inclinata con i manubri
hammer chest press
cross over ai cavi alti
guarda il video di allenamento dei pettorali di carlos thomas jr di dicembre 2024
alcune osservazioni sul workout di carlos thomas jr
il workout per i pettorali di carlos thomas jr inizia con quattro serie di aperture alla pec deck, un esercizio di isolamento che stimola i pettorali in allungamento. il campione dell’npc nationals, esegue serie da 12 – 15 ripetizioni per riscaldare i pettorali.
al termine, carlos passa ad allenare i pettorali con la panca inclinata con il bilanciere. un esercizio di base che permette al campione americano di stimolare la parte alta dei pettorali, una zona che ha sempre bisogno di massa muscolare. le serie che carlos esegue sono cinque da 12 ripetizioni.
poi è la volta delle spinte su panca inclinata con manubri. carlos esegue un altro esercizio di base per stimolare la parte alta del petto. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
il quarto esercizio sono le aperture su panca inclinata con i manubri. anche questo esercizio stimola la parte alta dei pettorali, ma in allungamento. thomas esegue quattro serie da 12 ripetizioni in modo lento e fluido, portando i manubri a qualche cm dal centro, per mantenere i pettorali sotto tensione.
il quinto esercizio è la hammer chest press, un macchinario che permette di stimolare la parte centrale del petto. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il workout termina con quattro serie da 15 ripetizioni cross over ai cavi alti. il campione dell’npc nationals, esegue la contrazione di picco dei pettorali quando le mani sono vicine tra di loro.