ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE GAMBE STUART SUTHERLAND? GENNAIO 2025
![Stuart Sutherland vince il titolo assoluto al 2022 NPC Usa Championships](https://www.ultimatebeefmagazine.com/wp-content/uploads/2022/09/Stuart-Sutherland-vince-il-titolo-assoluto-al-2022-NPC-Usa-Championships-600x400.jpg)
in questi giorni di fine gennaio 2025, il campione della pro league beef stu, ovvero STUART SUTHERLAND ha realizzato un nuovo video di allenamento per uno dei suoi sponsor su youtube in cui ci mostra come allena le gambe.
guarda una foto di STUART SUTHERLAND
![2023 NEW YORK PRO IFBB STUART SUTHERLAND VS TONIO BURTON posa di most muscular 2](https://www.ultimatebeefmagazine.com/wp-content/uploads/2023/06/2023-NEW-YORK-PRO-IFBB-STUART-SUTHERLAND-VS-TONIO-BURTON-posa-di-most-muscular-2.jpg)
STUART SUTHERLAND, attualmente è in offseason e come possiamo vedere nel video che trovate in questo articolo lo possiamo vedere estremamente pesante. secondo quando racconta STUART SUTHERLAND, in questo periodo ha raggiunto e superato le 300 libbre, circa 136,078 kg.
il suo obbiettivo è quello di mettere su più massa muscolare possibile, per tornare sul palco di qualche gara della pro league nel 2025 e vincere qualche competizione della pro league, per gareggiare al mister olympia 2025.
al momento, però non siamo in grado di dirvi con precisione quando lo vedremo sul palco di gara.
come allena le gambe beef stu?
il campione americano, vincitore dell’npc usa championships, esegue i seguenti esercizi per stimolare le sue gambe:
leg curl da seduto
leg extension
leg press
squat pendolo
leg extension
guarda il video di allenamento delle gambe di beef stu di gennaio 2025
alcune osservazioni sul workout delle gambe di STUART SUTHERLAND di gennaio 2025
il campione americano, inizia il workout per le gambe stimolando i femorali. beef stu esegue cinque serie di leg curl da seduto, un esercizio che gli permette di stimolare i femorali, ma anche di riscaldare le ginocchia. in questo workout, più focalizzato sui quadricipiti, STUART SUTHERLAND esegue un solo esercizio per i femorali, nel corso della settimana, poi farà un altro workout dedicato ai femorali. le serie sono cinque da 15 ripetizioni e come possiamo vedere, beef stu effettua la contrazione di picco dei femorali, quando l’imbottitura tocca il telaio del macchinario.
il secondo esercizio è il leg extension. STUART SUTHERLAND usa questo esercizio per riscaldare i suo quadricipiti. le serie sono cinque da 15 – 20 ripetizioni e come possiamo vedere, il campione americano effettua anche in questo caso la contrazione di picco quando le gambe sono parallele al pavimento, per stimolare al meglio i quadricipiti.
al termine, il campione americano passa ad eseguire la leg press, nella palestra destinantion dallas, dove si allena beef stu, è presente una particolare versione della leg press, qualla basculante. le serie sono cinque da 15 ripetizioni. anche se il campione usa molto carico, STUART SUTHERLAND esegue ripetizioni profonde, per stimolare al meglio i suoi quadricipiti.
poi, il campione passa ad seguire lo squat pendolo. altro esercizio che stimola i quadricipiti. STUART SUTHERLAND esegue le ripetizioni in modo lento e controllato, scendendo il più in basso possibile. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
il workout termina, con cinque serie di leg extension. in questo caso, però il campione usa più carico rispetto all’inizio, infatti, ogni serie è da 10 – 12 ripetizioni.