road to offseason: Quincy Winklaar fa la press leg
Ecco un breve video in cui possiamo vedere Quincy Winklaar in azione in palestra. In questo periodo Quincy è in OFFSEASON, e usa carichi estremi come Roelly Winklaar, per allenare le gambe
durante l’arnold classic europe 2017, ho avuto modo di incontrare Quincy Winklaar, pro ifbb e fratello del mitico Roelly Winklaar. In quella occasione, ho chiesto a Quincy Winklaar quali fossero i suoi prossimi obbiettivi agonistici.
guarda un paio di foto di Quincy Winklaar pro ifbb
il fratello minore di Roelly
Quincy, per chi non lo seguisse è un atleta pro ifbb e anche lui come il fratello si guadagna da vivere attraverso il bodybuilding. è meno famoso del fratello roelly winklaar, ma i due hanno sempre gareggiato e si sono preparati insieme ( almeno fino a quando Roelly Winklaar non è andato in Kuwait ).
la 212 division
Quincy Winklaar gareggia nella 212 division e ovviamente non ha masse estreme come Roelly winklaar, ma anche lui come il fratello si allena con l’obbiettivo di migliorare.
guarda un breve video di Winklaar alla press leg
in piena offseason
in questo periodo dell’anno Quincy Winklaar è in offseason, quindi è in un periodo di crescita muscolare dove i carichi che usa in allenamento sono molto pesanti. E nel video possiamo vedere che oltre a mettere tutte le piastre nella pressa, solleva anche due persone.
esecuzione perfetta
Una cosa che dobbiamo notare è che Quincy Winklaar esegue ogni ripetizione in modo perfetto, con un range of moviment completo, nessuna mezza ripetizione, nessun aiuto come le mani sulle gambe. Il peso scelto è sollevato solamente dai quadricipiti, come dovrebbe essere.
il futuro di Quincy
Ma quali saranno le competizioni pro ifbb di Quincy? quando lo rivedremo sul palco? Rivedremo Quincy Winklaar a luglio in occasione della gara pro ifbb di Tampa. Questo è quello che mi ha raccontato lo scorso anno a Barcellona in occasione del ACE 2017.