2018 arnold classic ohio: HADI CHOOPAN VS KAMAL ELGARGNI
Grande assente il campione iraniano Hadi Choopan. Che sarebbe successo se Hadi Choopan fosse salito sul palco in Ohio? Kamal avrebbe vinto lo stesso?
come raccontato in questo articolo, in occasione dell’Arnold Classic Ohio 2018, il campione Hadi Choopan pro ifbb e secondo al San Marino Classic IFBB 2017, era stato invitato a partecipare a questa importante competizione di bodybuilding in America.
di nuovo respinto dall’America
Abbiamo seguito la preparazione di Hady Choopan, mese dopo mese, ma poi come sicuramente ricorderete, anche questa volta al campione iraniano è stato negato il visto per entrare in America.
già nel 2017
La prima volta era successo in occasione dell’Olympia 2017. Hadi Choopan avrebbe dovuto gareggiare nella competizione 212 division, una gara che è stata vinta dal campione tunisino Kamal Elgargni.
una gara 212 sotto tono
Bisogna dire che l’edizione 2018 dell’Arnold Classic nella 212 division è stata una gara sotto tono, con atleti che si sono presentati non al massimo della forma.
una vittoria con tanti ma
pochi giorni la vittoria di Kamal Elgargni sul web e sui social è iniziata la polemica: molti pensano che il risultato della 212 division sarebbe stato diverso se Hadi Choopan fosse salito sul palco.
poco margine
la sensazione che ho avuto guardano i vari video della 212 division è che il nuovo vincitore Kamal Elgargni si è presentato in ottima forma, e che la sua vittoria è nata per la sua condizione fisica, ma anche per il fatto che gli altri pro ifbb erano “sotto tono”, rispetto a lui.
con hadi sarebbe stata un’altra gara
Se Hadi Choopan, fosse salito sul palco, credo che le cose sarebbero andate diversamente. E oggi, ci sarebbero sui forums e sui social tanti gruppi che parlerebbero di Hadi Choopan come il prossimo Mr Olympia nella 212 division.
una montagna di muscoli
Ho avuto modo di vedere Hadi Choopan sul palco in occasione del San Marino Classic IFBB pro 2017 e posso dirvi che questo ragazzo è pieno di muscoli, ma oltre alla quantità i suo muscoli sono anche qualitativi.
tiraggio, size, struttura
Una cosa che ha fatto la differenza in quella gara è stato anche il tiraggio e la condizione raggiunta prima della gara. Penso che se Hadi Choopan fosse salito sul palco, avrebbe vinto la gara, senza troppi problemi. Sarebbe stato chiamato per un confronto solo, magari con lo stesso Kamal Elgargni, e la sua gara sarebbe finita così.
unico che può battere Flex Lewis
Credo che ad oggi, l’unico pro ifbb che può impensierire Flex Lewis è Hadi Choopan, ma ad oggi, non è detto che i due riescano a confrontarsi sul palco del mr Olympia, visto che ad Hadi Choopan è stato vietato di entrare in America per la seconda volta.
perchè non ha gareggiato in Australia?
Ho pensato che visto che Hadi Choopan era pronto per l’Arnold Classic, avrebbe gareggiato in Australia due settimane dopo nella open class, ma nel momento in cui scrivo questo articolo non ho idea di quando lo rivedremo sul palco. Spero solo che sia presto.