la storia di Flex Lewis By Giorgio Pittalis
Leggi la storia di Flex Lewis, PRO IFBB e vincitore di 7 mr Olympia. Dalle origini al suo ultimo Mr Olympia.
Molte leggende sono legate al drago gallese, la più famosa è quella di Merlino che narra della lunga lotta tra un drago bianco e un drago rosso; secondo la profezia, prima avrebbe dominato il drago bianco, poi il drago rosso, lo stesso che oggi troviamo sulla Bandiera Gallese…
Anche adesso nella terra di Merlino, le leggende si trasformano in realtà: un uomo ha vinto per ben 7 volte il titolo di Mr Olympia 212 il suo nome è “Flex” Lewis “The Welsh” Dragon.
Questa è la sua storia…
James “Flex” Lewis nasce il 15 novembre 1983 a Swansea in Galles. Il suo peso in season è di 212 lb, che diventano 238 lb in offseason ,il tutto su un’altezza di 166 cm. L’interesse di Lewis per il bodybuilding nasce all’età di 12 anni; sfogliando una rivista del settore rimane letteralmente folgorato dalle gambe di Tom Platz, anche se poi il suo idolo di sempre diventa, come per la maggior parte di noi,il grande Arnold..
Un giorno nel capanno del padre trova dei pesi di plastica, con i quali inizia segretamente un rudimentale allenamento notturno… All’età di 15 anni Lewis entra in una palestra per la prima volta, sperando di mettere su un po’ di massa muscolare per poter eccellere nello sport che fino a quel momento aveva praticato: il Rugby.
i primi allenamenti in palestra
Qui, conosce un bodybuilder locale: Steve Naylor, che vede in lui un grande potenziale. Seguendo i suoi consigli si allena con lui per un anno, prima di disputare la sua prima gara di bodybuilding: il “Junior Mr. Galles”, che vince senza problemi.
E’ proprio in questa competizione che Flex incontra quello che è uno dei migliori Guru del panorama culturistico mondiale: Neil “Yoda”Hill ( ideatore della tecnica di allenamento chiamata Y3T ) e che ancora oggi a distanza di molti anni è il suo più grande mentore.
guarda la famiglia di Flex Lewis mr Olympia
la sua famiglia
Oggi Flex vive con la moglie Ali e la figlioletta Adiena a Boca Raton in Florida e con i suoi 7 Titoli all’attivo di Mr Olympia 212 libbre entra di diritto nell’Olimpo del nostro sport…
Vorrei concludere ricordando che Flex è una delle più belle immagini che il Bodybuilding ha, questo campione è un grande esempio di sportività, umiltà e soprattutto umanità….
UNA CURIOSITÀ:
Il soprannome di Lewis, “Flex“, nasce invece sul campo da rugby,grazie alla sua flessibilità ed alla sua prontezza nell’evitare i placcaggi…