Happy Birthday Mr Olympia Ronnie Coleman
Tanti Auguri Ronnie Coleman Mr Olympia per 8 anni di seguito. Un solo campione al mondo ha dominato il bodybuilding professionistico per 8 lunghi anni, nei quali si è rinventato e migliorato sempre e cmq.
Oggi domenica 13 maggio 2018, è il compleanno dell’otto volte mr Olympia Ronnie Coleman.
guarda una foto di Big Ronnie Coleman 8 times mr Olympia
La nascita di un campione
Il campione Ronnie Coleman è nato in Louisiana, il 13 maggio 1964 e durante la scuola superiore, per migliorare le prestazioni nel football, Ronnie Coleman ha iniziato a fare powerlifting. Questo ha fatto si che in pochissimo tempo Ronnie Coleman è diventato fortissimo.
Le gare
Nel corso degli anni, visto la genetica da campione che aveva, Ronnie Coleman inizia a gareggiare nel bodybuilding perchè il proprietario della palestra Metroflex, aveva promosso a Ronnie di regalargli l’abbonamento a vita se avesse iniziato a competere nel bodybuilding e così è stato.
Ma quanti anni ha Ronnie Coleman?
se la matematica non è un’opinione Ronnie Coleman, essendo nato nel 1964 oggi ha 54 anni. Ovviamente, visto che è stato un atleta per la maggior parte del tempo, non dimostra 54 anni, ma molti meno.
Ma qual’è stato il punto di svolta di Ronnie Coleman?
Nel 1998, Ronnie Coleman ha iniziato una serie di vittorie interminabili, che lo hanno decretato “the King”, ovvero il re del bodybuilding. Prima del 1998, Ronnie Coleman era un pro ifbb che otteneva buoni risultati, ma che non era ancora pronto e maturo per dominare il Mr Olympia. Il punto di svolta della sua carriera è stata quando, Flex Wheeler pro ifbbb e runner up al mr Olympia, ha presentato Chad Nichols a Big Ronnie Coleman e i due hanno iniziato a collaborare insieme. Il cambiamento fisico di Ronnie Coleman è stato incredibile da maggio 1998 fino al 2007.
solo per numeri uno
Oggi anni, Ronnie Coleman ha portato sul palco del Mr Olympia un fisico con qualcosa in più, ha alzato sempre di più l’asticella dello sviluppo muscolare. Dopo diversi anni di regno al Mr Olympia, molti lo hanno criticato per il mancato sviluppo delle gambe. Suo punto di debole. Ma Ronnie Coleman, l’anno successivo ha reso questo punto debole uno dei suoi punti di forza, migliorando non solo la size, ma anche il tiraggio e la condizione.
Nel 2001
Ronnie Coleman, è anche stato l’unico atleta o meglio l’unico Mr Olympia in carica a partecipare all’Arnold Classic. La partecipazione a questa manifestazione è stata necessaria perchè Ronnie Coleman voleva vincere la hummer, una macchina messa in palio da Arnold. Ovviamente, la condizione di Ronnie Coleman sul palco in Ohio è stata una delle migliori che possiamo ricordare. In quella occasione, infatti, Big Ronnie Coleman ha ridotto un po’ i volumi di gara, cercando di puntare molto sulla qualità muscolare e il tiraggio. Il risultato di questa manifestazione è stato scontato nel momento è salito sul palco. Una nuova vittoria, una hummer nuova di zecca. Unico scontento: Chris Cormier, secondo per l’ennesima volta.
Jay Cutler VS Ronnie Coleman
dal 2001, fino al 2005 l’unico atleta che ha cercato disperatamente di battere Ronnie Coleman è stato Jay Cutler. Il quale ogni volta ha deciso di reinventarsi e di essere sempre più competitivo. Ma Ronnie Coleman era all’apice della sua forma e Jay Cutler, doveva sempre accontentarsi del secondo posto in classifica. Questa sfida tra i due atleti americani è durata per sei lunghi anni. E Jay Cutler, non si è mai dato per vinta, e ha aspettato il suo momento.
Gunter Schlierkamp VS Ronnie Coleman
dal 1998 al 2005, Ronnie Coleman è stato battuto solamente una volta. L’unico atleta che può vantare questo prestigioso record è stato gunter schlierkamp. La storia racconta che dopo l’Olympia 2002, Ronnie Coleman e altri pro ifbb sono andati in Europa per gareggiare in una serie di GP post Olympia. Questo ha fatto si che Ronnie Coleman, non si potesse allenare, nutrire, integrare al 100%. Visto che il tour europeii imponevano di gareggiare cinque sei volte in una settimana. Questo ha peggiorato la forma fisica di Ronnie Coleman, mentre gunter schlierkamp, una volta gareggiato a Las Vegas, ha saltato le gare post Olympia continuando la Dieta. Il giorno della gara 2002 Show of Strength Pro Championships, ronnie coleman è salito sul palco convinto di vincere, ma si è dovuto accontentare del secondo posto in classifica. La vittoria è andata a gunter schlierkamp. Nel tempo, si è parlato molto questa sconfitta. Ronnie ha sempre dichiarato che aver perso al 2002 Show of Strength Pro Championships gli ha dato quella spinta e cattiveria in allenamento tali da rompere ogni record in palestra e presentarsi nel 2003 al top della forma.
La sconfitta di Big Ronnie
Nel 2006, Ronnie Coleman, si è presentato sul palco in una condizione eccellente, ma con strappi su un tricipite, su un quadricipite e sul dorso. Questo ha fatto si che i giudici premiassero Jay Cutler, il quale invece si è presentato al top della forma. con masse ridotte ma con un package migliore.
il comeback nel 2007
Nel 2007, attraverso molte pressioni degli sponsor e dell’industria del bodybuilding, è tornato nuovamente in palestra per cercare di riprendere il titolo, ma i suoi problemi con la schiena erano peggiorati e così, a Las Vegas, la sua ultima gara è stata un quarto posto.
Buon compleanno Ronnie!
Tanti auguri Ronnie Coleman. Grazie per aver reso il bodybuilding uno sport pieno di carisma. Uno sport dove tu rendevi possibile quello che nessun altro aveva neanche immaginato. Sei stato un atleta al di sopra di tutti gli altri.
guarda la competizioni di Ronnie Coleman
Le competizioni di Ronnie Coleman, 8 volte mr Olympia sono:
1990
Nationals – NPC, HeavyWeight, 3rd
1991
Nationals – NPC, HeavyWeight, 4th
USA Championships – NPC, HeavyWeight, 14th
World Amateur Championships – IFBB, HeavyWeight, 1st
1992
Chicago Pro Championships – IFBB, 11th
Night of Champions – IFBB, 14th
Olympia – IFBB, Did not place
1993
Chicago Pro Championships – IFBB, 6th
Grand Prix France – IFBB, 4th
Grand Prix Germany – IFBB, 6th
Niagara Falls Pro Invitational – IFBB, 6th
1994
Grand Prix France – IFBB, 3rd
Grand Prix Germany (2) – IFBB, 3rd
Olympia – IFBB, 15th
San Jose Pro Invitational – IFBB, 4th
1995
Canada Pro Cup – IFBB, Winner
Grand Prix France – IFBB, 4th
Grand Prix Russia – IFBB, 6th
Grand Prix Ukraine – IFBB, 3rd
Houston Pro Championships – IFBB, 6th
Night of Champions – IFBB, 3rd
Olympia – IFBB, 11th
1996
Canada Pro Cup – IFBB, Winner
Florida Pro Invitational – IFBB, 2nd
Grand Prix England – IFBB, 5th
Grand Prix Germany – IFBB, 5th
Grand Prix Spain – IFBB, 5th
Night of Champions – IFBB, 2nd
Olympia – IFBB, 6th
1997
Arnold Classic – IFBB, 4th
Grand Prix Czech Republic – IFBB, 4th
Grand Prix England – IFBB, 5th
Grand Prix Finland – IFBB, 3rd
Grand Prix Germany – IFBB, 5th
Grand Prix Hungary – IFBB, 6th
Grand Prix Russia – IFBB, Winner
Grand Prix Spain – IFBB, 7th
Ironman Pro Invitational – IFBB, 3rd
Olympia – IFBB, 9th
San Jose Pro Invitational – IFBB, 6th
1998
Grand Prix Finland – IFBB, Winner
Grand Prix Germany – IFBB, Winner
Night of Champions – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, Winner
San Francisco Pro – IFBB, 2nd
Toronto Pro – IFBB, Winner
1999
Grand Prix England – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, Winner
World Pro Championships – IFBB, Winner
2000
Grand Prix England – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, Winner
World Pro Championships – IFBB, Winner
2001
Arnold Classic – IFBB, Winner
Grand Prix New Zealand – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, Winner
2002
Grand Prix Holland – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, Winner
Show of Strength Pro Championships – IFBB, 2nd
2003
Grand Prix Russia – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, Winner
2004
Grand Prix England – IFBB, Winner
Grand Prix Holland – IFBB, Winner
Grand Prix Russia – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, Winner
2005
Olympia – IFBB, Winner
2006
Grand Prix Austria – IFBB, 2nd
Grand Prix Holland – IFBB, 2nd
Grand Prix Romania – IFBB, 2nd
Olympia – IFBB, 2nd
2007
Olympia – IFBB, 4th