updates from andrea felici – giugno 2018 –
L’ultima volta che abbiamo parlato con Andrea Felici è stato nel 2016. Sono cambiate molte cose dall’ultima volta visto. Andrea ci racconta tutto delle sue gare e del suo lavoro.
Quasi un anno e mezzo fa, nel 2016 per la precisione, abbiamo avuto la possibilità di intervistare Andrea Felici, un atleta IFBB che ha vinto il Daniele Seccarecci Classic e il Ludus Maximus IFBB.
guarda una foto di Andrea Felici
Un atleta che gareggia e ha sempre gareggiato nella categoria Bodybuilding Classic, che ha partecipato al mondiale IFBB e ad altre competizioni internazionali IFBB come ad esempio l’Arnold Classic Amateur.
In un anno e mezzo, sono successe molte cose nella vita di Andrea.
essere più SOCIAL
Per prima cosa, Andrea è diventato un po’ più “social”. Una necessità per gli atleti di oggi, visto che molto spesso le sponsorizzazioni da parte delle aziende di integrazione valutano la visibilità di un atleta su facebook, istbagram e gli altri social.
Come sicuramente saprete, Andrea Felici, gestisce due pagina facebook:
– andrea felici pt dove pubblicizza il suo lavoro come personal trainer postando i miglioramenti dei suoi client e alcuni suggerimenti su come rendere l’allenamento sempre e cmq interessante. la pagina la trovate qui
– andrea felici ifbb altete, dove posta informazioni sulle sue competizioni. la pagina è questa
Ma oltre a questo, Andrea Felici ha aperto anche un account su instagram dove ogni giorni ci mostra i suoi piatti FIT preferiti, ci mostra i suoi progressi in palestra e anche un po’ della sua vita privata.
Guarda un paio di foto di Andrea Felici in preparazione per le gare IFBB degli anni passati
il canale youtube di Andrea Felici
Nel corso di questo anno e mezzo, Andrea Felici ha aperto anche un canale youtube, dove posta con continuità una serie di video che lo vedono protagonista in palestra. Il canale youtube è il seguente: https://www.youtube.com/channel/UC0M4qM-fynDiGf7WBogij6A/videos?view_as=subscriber.
Oltre ad essere diventato più social, Andrea Felici ha firmato un contratto di sponsorizzazione con la ditta di integratori Prozis. Lo scorso anno, Andrea Felici è stato uno dei testimonal presenti allo stand di Prozis al Rimini Wellness 2017.
bodyweb
da qualche mese a questa parte, Andrea tiene un diario sul forum Bodyweb, nel quale racconta i suoi allenamenti, risponde alle domande degli altri utenti, posta le foto delle sue gare, e molto altro. Per i lettori curiosi, potete trovare il thread di Andrea in questa pagina.
Le gare di Andrea Felici
dal punto di vista delle competizioni, il 2017 è stato un anno un po’ particolare per Andrea Felici, anche perchè a maggio ha iniziato una preparazione per poter gareggiare in diverse competizioni internazionali, come:
– Arnold Classic Europe Amateur 2017
– Olympia Amateur Prague 2017
– Diamon Cup Nordic 2017 in Finlandia
Ma pochi giorni dopo essere tornato dal Rimini Wellness, Andrea Felici è caduto e si è rotto un polso. Quindi preparazione annullata. Stop di tre mesi dalla palestra. e diverse ore di fisioterapia.
Solo ad ottobre 2017, Andrea Felici ha ripreso gli allenamenti. Ma senza caricare troppo per paura di avere dei dolori al polso fratturato.
il rientro nel mondo delle gare
Il rientro sul palco è avvenuto nei primi giorni di Maggio 2018. Andrea Felici a sorpresa ha lasciato la IFBB, per gareggiare nelle nuove competizioni che si stanno svolgendo in tutto il mondo che hanno come obbiettivo la promozione al professionismo IFBB PRO, quello che porta al mr Olympia, per intenderci.
IRON REBEL
Il 4 maggio 2018, Andrea Felici ha gareggiato in Danimarca nella competizione 2018 Iron Rebel. In questa competizione, Andrea non è riuscito a rientrare tra i primi sei in classifica. Rispetto alle competizioni IFBB dove Andrea ha sempre gareggiato nel Bodybuilding Classic, nelle competizioni NPC, ha partecipato alle categorie Classic Physique.
BARI PRO QUALIFIER
Una settimana dopo, la gara in Danimarca, Andrea ha partecipato al Bari PRO Qualifier, una gara di qualificazione al professionismo IFBB organizzata da Gian Enrico Pica, pro ifbb e promoter del San Marino Classic. In questa importante competizione, Andrea ha ottenuto il quarto posto in classifica.
ad un 80% della forma
I motivi di questi risultati, sono legati al fatto che Andrea non era al 100% della condizione, anche perchè i suoi obbiettivi erano di tornare sul palco a giugno, quindi ha anticipato i tempi per gareggiare in queste competizioni, raggiungendo solamente un 80% del suo potenziale. Uno dei fattori che rendono Andrea Felici un atleta molto forte sul palco è la linea e questa è stata notata anche dai giudici internazionali IFBB PRO.
il lavoro di Andrea Felici
Dal punto di vista lavorativo, il 2017 è stato un anno ricco di successi. Andrea Felici continua a lavorare come personal trainer in due palestre molto importanti a Roma:
– La palestra Big One di Gianfranco Ricci, che si trova in via della Bufalotta 288
– Il Cavaliere Nero in Viale Alessandrino, 663, 00172 Roma RM
Ma visto che Andrea Felici ama il suo lavoro da Personal Trainer, può anche seguire i suoi clienti in altre palestre. In fondo a questo articolo troverete tutti i suoi contatti.
guarda un paio di foto di Andrea Felici in palestra durante un allenamento nella Big One di Gianfranco Ricci
altre opportunità di lavoro
Ma oltre a questo lavoro come Personal Trainer, Andrea Felici sta realizzando due progetti in ambito delle competizioni di bodybuilding.
– Obiettivo Gara. è un progetto dove al centro di tutto c’è l’atleta. Il compito di Andrea Felici non è quello di fare il preparatore o il nutrizionista, ma quello di aiutare l’atleta su come affrontare una gara. Quali competizione scegliere, come scegliere il tipo di costume adatto al tipo di fisico e molto altro. Obiettivo Gara, nasce dal fatto che molto spesso quando si gareggiare in competizioni internazionali non si ha molta esperienza, Andrea Felici, con il tempo ha imparato a sue spese a non commettere più errori in questo campo. L’inesperienza fa commettere errori, che mandano in fumo mesi e mesi di preparazione.
– Colore agli atleti. Andrea Felici ha gareggiato in molte competizioni internazionali con la IFBB e la WABBA e si è reso conto che uno dei problemi che spesso di vedono sui palchi nazionali e internazionali è che gli atleti, dopo mesi di dieta e sacrifici non riescono a mostrare il loro fisico nella migliore condizione perchè non sono in grado di coprire al meglio i loro tatuaggi, oppure non sanno scegliere il giusto tan per il loro tipo di pelle. Per questo motivo, ha iniziato a mettere il colore ai suoi amici, coprire i tatuaggi con i prodotti giusti.
– Coaching online. In questi mesi di lontananza dalle competizioni, Andrea Felici ha iniziato a seguire diverse persone attraverso il coaching online. Ma non è il solito copia e incolla di schede di allenamento e programmi nutrizionali. Andrea Felici, ha deciso di seguire pochi atleti e di concentrarsi su di loro, creando programmi personalizzati e sopratutto allenandosi con loro una volta al mese, per correggere eventuali errori in sala pesi. Un servizio che veramente pochi fanno.
Continueremo a parlare di Andrea Felici, nei prossimi mesi. Stay tuned for more updates!